Steyr Expert Cvt, un nuovo compatto di alto profilo

Expert Cvt
La nuova gamma di trattori Expert Cvt sarà equipaggiata di serie con un impianto idraulico ad alte prestazioni a circuito chiuso e compensato con una portata d’olio di 110 l/min.
Rivolto a chi cerca un trattore performante e di dimensioni ridotte

Con il suo aspetto familiare Steyr, l’Expert Cvt è rivolto ai clienti che necessitano di un trattore ad alte prestazioni, ma di dimensioni compatte e con comfort superiore: trasmissione S-Control Cvt, motore Stage V con HI-eSCR2, pompa idraulica Ccls ad alte prestazioni da 110 l/min, sistema di sospensione dell’assale anteriore e della cabina e una cabina spaziosa sono solo alcune delle caratteristiche più convincenti del nuovo trattore.
«Questo trattore è una delle nostre risposte alle esigenze di sviluppo dei nostri clienti, in quanto l’Expert Cvt ora rende disponibile la tecnologia Cvt nel segmento 100 cv», ha sottolineato Christian Huber, Vicepresidente Global Tractor Product Management. Quattro modelli saranno disponibili con i propulsori Nef da 4,5 litri prodotti da Fpt Industrial, andando a rafforzare il segmento leggero da 100 a 130 cv del brand Steyr.

Expert Cvt
Con l’opzione sollevatore anteriore (FHPL) e presa di potenza anteriore (FPTO), la versatilità dello Steyr Expert risulta ulteriormente migliorata

Il trattore sarà disponibile con una potenza nominale di 100 cv (4100 Expert CVT), 110 cv (4110 Expert CVT), 120 cv (4210 Expert CVT) e 130 cv (4130 Expert CVT). Grazie al collaudato motore Nef 4,5 litri a 4 cilindri conforme allo Stage V, tutti e quattro i modelli offrono una curva di potenza massima di +10 cv. Il sistema di post-trattamento (Ats) dedicato è stato progettato per stare comodamente sotto il cofano motore garantendo così una visibilità ottimale per l’operatore. Tutti i componenti dell’Ats sono racchiusi nel compatto sistema “all-in-one” inserito sotto al cofano. Questa configurazione consente di migliorare la visuale sul terreno antistante il trattore.

Il comfort della S-Control Cvt

La trasmissione Cvt a due gamme, interamente sviluppata internamente, è il cuore della nuova gamma Expert Cvt. Questa trasmissione offre un’accelerazione e una marcia senza interruzioni da fermi fino a una velocità massima di 40 km/h, che può essere raggiunta con una funzione Eco a un regime motore ridotto, consentendo quindi anche un notevole risparmio di carburante. Utilizzando il sistema a doppia frizione (Double Clutch Technology - Dct) per prestazioni ottimali, la trasmissione Cvt offre anche come dotazione di serie la funzione Active Hold Control a inserimento automatico per facilitare la partenza e l’arresto anche su strade e campi in pendenza.

L’ampia e spaziosa cabina presenta una struttura a quattro montanti per offrire il miglior ambiente operatore in questa categoria. L’eccellente visibilità unitamente al sistema di sospensione dell’assale anteriore e della cabina stessa è solo una delle gradevoli caratteristiche di questa cabina estremamente confortevole.
Dato che lo Steyr Expert Cvt è stato volutamente progettato per un utilizzo frequente ed efficiente della Pto, questo trattore si fa particolarmente valere in operazioni come la falciatura e la pressatura, la lavorazione leggera, la preparazione del terreno e il trasporto. Con la predisposizione per il caricatore (a richiesta), l’Expert Cvt fornisce prestazioni convincenti anche nei lavori con il caricatore frontale.

Steyr Expert Cvt, un nuovo compatto di alto profilo - Ultima modifica: 2019-05-08T08:08:57+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome