Home Il Contoterzista: la rivista

Il Contoterzista: la rivista

Descrizione. Organo ufficiale di Cai Agromec, la Confederazione Agromeccanici e agricoltori Italiani, il mensile Il Contoterzista è l’unica rivista interamente dedicata agli imprenditori della meccanica agricola, un ruolo sempre più affermato, in risposta a un’agricoltura razionalizzata, efficiente, attenta ai costi, specializzata e professionalizzata. Una sezione importante è rappresentata dal “Provato da voi”, in cui si raccolgono le impressioni di campo sulle macchine utilizzate dai contoterzisti stessi. La rivista porta infine nelle case dei contoterzisti italiani tutte le novità in materia di meccanizzazione e pratiche agronomiche, oltre a un vasto panorama normativo, soprattutto in materia di fisco, circolazione e sicurezza.

Contenuti. Provato da voi: i contoterzisti raccontano le macchine testate in campo. Attualità: le novità dal mondo delle aziende agromeccaniche. Novità: ogni mese due nuove macchine sotto le lenti d’ingrandimento degli esperti. L’industria informa: le aziende più innovative e le loro novità di prodotto.

Target e diffusione. La testata si rivolge a Contoterzisti (60%), Agricoltori concessionari 24%, Professionisti impegnati nella gestione aziendale (16%) ed è diffusa in abbonamento postale a pagamento e disponibile in versione digitale sfogliabile. Il Contoterzista è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11

Leggi alcuni articoli online

Rca dei mezzi agricoli e rischio statico, Cai Agromec chiede di...

Ravizza (Cai Agromec): «Occorre chiarezza su molteplici aspetti applicativi del DL 22 Novembre 2023, ossia su come interpretarla negli innumerevoli “casi particolari” che caratterizzano la nostra meccanizzazione»

Claas, più potenza e più comfort sui nuovi Scorpion

Cinque nuovi sollevatori nella classe da 3 e 4 tonnellate. Questi modelli presentano decisivi miglioramenti in termini di comfort e praticità, oltre a una maggiore stabilità e capacità di sollevamento

Valtra consegna un trattore per la ricerca in Antartide

Un Valtra T235 Active è stato consegnato alla stazione di ricerca dell'Istituto Polare Norvegese di Troll, equipaggiato con un frantumatore Meri per eseguire importanti lavori di frantumazione del ghiaccio e di preparazione delle strade

Kongskilde passa nelle mani di Seko

L'azienda padovana ha rilevato dalla Cnh il marchio danese. Tutta la produzione sarà spostata in Italia nello stabilimento di Curtarolo (Pd)


Sfoglia anteprima
Il Contoterzista: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T12:08:09+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php