Home Il Contoterzista: la rivista

Il Contoterzista: la rivista

Descrizione. Organo ufficiale dell’Unima, l’Unione nazionale delle imprese di meccanizzazione agricola, il mensile Il Contoterzista è l’unica rivista interamente dedicata agli imprenditori della meccanica agricola, un ruolo sempre più affermato, in risposta a un’agricoltura razionalizzata, efficiente, attenta ai costi, specializzata e professionalizzata. Una sezione importante è rappresentata dal “Provato da voi”, in cui si raccolgono le impressioni di campo sulle macchine utilizzate dai contoterzisti stessi. La rivista porta infine nelle case dei contoterzisti italiani tutte le novità in materia di meccanizzazione e pratiche agronomiche, oltre a un vasto panorama normativo, soprattutto in materia di fisco, circolazione e sicurezza.

Contenuti. Provato da voi: i contoterzisti raccontano le macchine testate in campo. Attualità: le novità dal mondo delle aziende agromeccaniche. Novità: ogni mese due nuove macchine sotto le lenti d’ingrandimento degli esperti. L’industria informa: le aziende più innovative e le loro novità di prodotto.

Target e diffusione. La testata si rivolge a Contoterzisti (60%), Agricoltori concessionari 24%, Professionisti impegnati nella gestione aziendale (16%) ed è diffusa in abbonamento postale a pagamento e disponibile in versione digitale sfogliabile. Il Contoterzista è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11

Leggi alcuni articoli online

“Provato da voi” del mese – gennaio 2018

Massey Ferguson MF 7714 Dyna-4 - Irroratrice Kverneland iXter B18 Leggi gli articoli completi su Il Contoterzista n. 1 – 2018 – L’edicola de Il Contoterzista

Irroratrice Kverneland iXter B18

Verifica su una macchina con all’attivo 2.000 ore di lavoro

Massey Ferguson MF 7714 Dyna-4

Verifica effettuata su una macchina con all’attivo 600 ore

In Piemonte regole semplificate per il gasolio agricolo

Grazie alla nuova convenzione tra Regione e Caa, le operazioni di verifica e assegnazione saranno più agevoli

Sfoglia anteprima
css.php