Tecnologicamente all’avanguardia, innovativi, versatili. I contoterzisti ogni giorno dimostrano di essere sempre più strategici nel panorama agricolo nazionale. E il gruppo Edagricole (con la rivista Il Contoterzista), in collaborazione con la Confederazione Agricoltori e Agromeccanici Italiani (Cai) ha deciso di premiare, a Bologna nell’ambito di Eima International, coloro che si sono distinti maggiormente in sei differenti categorie. Il premio “il Contoterzista dell’Anno”, giunto alla terza edizione e assegnato in occasione di Eima 2018 dalla redazione della rivista Il Contoterzista in collaborazione con Cai, è un riconoscimento per gli operatori che si sono messi in evidenza in questa stagione.
Ecco i vincitori della terza edizione:
1. Categoria Donne: Rosangela Cecchinato della ditta Agromeccanica Rocchi (Morengo, Bergamo) (Premiata da BKT)
2. Categoria Giovani: Luca Accorsi della ditta Ab Global Service (Fornovo Taro, Parma) (Premiato da McCormick)
3. Categoria Diversificazione: Luca Bonifazi della ditta Bonifazi Dante di Saccani Annamaria (Guastalla, Reggio Emilia) (Premiato da Maschio Gaspardo)
4. Categoria Filiera Agroalimentare: Alberto Ricciotti della ditta Ricciotti Alberto (Ancona) (Premiato da ADR) - nella foto ritirano il premio i figli Nicolò e Mattia Ricciotti
5. Categoria Innovazione: Alessandro Tegazzin della ditta TMA di Tegazzin Alessandro e C. (Castagnaro, Verona) (Premiato da Syngenta)
6. Categoria Agricoltura di precisione: Marco Speziali della ditta Speziali Antenore (Roncoferraro, Mantova) (Premiato da Topcon Agriculture)
Anno dopo anno il premio continua a suscitare sempre più interesse, accompagnando la crescita di una categoria sempre più strategica per l’agricoltura del futuro.