ECONOMIA E MERCATI

Secondo stabilimento per TürkTraktör

La joint venture tra Cnh e Koç Holding espande la propria capacità produttiva

TürkTraktör - la joint venture tra Cnh (Fiat Industrial) e Koç Holding e leader in Turchia nella produzione di macchine agricole dal 1954 - ha celebrato a fine marzo 2013 la posa della prima pietra del nuovo stabilimento produttivo di Erenler, nel distretto di Sakarya. La cerimonia, a cui hanno preso parte il presidente del Consiglio di Amministrazione di Koç Holding, Mustafa V. Koç, e il Chief Operating Officer di Fiat Industrial, Richard Tobin, si è svolta alla presenza del ministro dell'Economia turco, Zafer Çağlayan, e della stampa nazionale.

L'evento segna una nuova e importante tappa nell’affermato rapporto tra Koç Holding, il gruppo industriale leader in Turchia, e Fiat Industrial, il terzo più grande gruppo al mondo nel campo dei capital goods, iniziato nel 1967 con la creazione della joint venture TürkTraktör. Da allora, TürkTraktör si è sempre più rafforzata, diventando un leader nel mercato nazionale dei trattori e delle mietitrebbie, grazie ai marchi New Holland Agriculture e Case IH, e un importante esportatore.

TürkTraktör produce attualmente 250 modelli base di trattori e 500 diverse varianti, oltre a componenti come motori, trasmissioni, assali anteriori e posteriori. Grazie all’ampia offerta, esporta oltre il 30% della sua produzione in più di 90 paesi in tutto il mondo. Nel 2012, più di 14.500 trattori prodotti da TürkTraktör presso lo stabilimento di Ankara sono stati commercializzati attraverso la rete distributiva di Cnh in Nord America, America Latina, Europa, Africa e ora anche in Russia e Giappone, con un record di crescita di oltre il 50% rispetto al 2011.

Il nuovo stabilimento di Erenler, che si estenderà su una superficie totale di 200.000 metri quadrati, produrrà trattori, permettendo a TürkTraktör di soddisfare l'evoluzione della domanda locale e di aumentare le esportazioni per rispondere alle crescenti esigenze di meccanizzazione dell'agricoltura globale.

Secondo stabilimento per TürkTraktör - Ultima modifica: 2013-05-08T12:45:04+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome