Kuhn e il ritorno dello spandiconcime pneumatico

All'Eima Kuhn ha presentato il nuovo Aero 32.1, con larghezza di lavoro di 27, 28 o 30 metri

Dopo le novità annunciate subito prima dell'Eima International 2022, Kuhn ha presentato in anteprima assoluta nel suo stand il nuovo spandiconcime pneumatico Aero 32.1, con larghezza di lavoro di 27, 28 o 30 metri, ridefinisce i limiti di prestazione e di precisione nella distribuzione di concimi.

Dotato di una barra con 24 diffusori suddivisi in 4 sezioni, lo spandiconcime Aero 32.1 consente di applicare con precisione la giusta dose di fertilizzante nel posto giusto. Ogni sezione è alimentata da un dosatore ad azionamento idraulico che può essere acceso, spento e regolato individualmente. È così possibile modulare fino a 4 dosi di fertilizzante o spegnere le sezioni desiderate in un unico passaggio. Aero 32.1 gestisce la regolazione della dose tramite un sistema di pesatura: ogni secondo, la quantità di concime viene analizzata e, se necessario, viene regolata automaticamente. Non è necessario il test di calibrazione.

Risparmio sull’acquisto di fertilizzanti

Aero 32.1 è in grado di spargere con precisione fino ai bordi del campo anche fertilizzanti fini, leggeri o composti, come l'urea e miscele, che di solito sono più difficili da distribuire su grandi larghezze con spandiconcime centrifughi. La distribuzione precisa del fertilizzante è garantita qualunque siano le sue proprietà, sinonimo di notevole risparmio quando si acquista questo tipo di prodotti.
Le finestre meteorologiche sono sempre più brevi, lasciando poco tempo per le operazioni colturali, in particolare la concimazione. Con la sua barra, Aero 32.1 consente di fertilizzare le colture in qualsiasi condizione atmosferica, anche in condizioni di vento. Poiché la qualità balistica del fertilizzante o del seme non ha più importanza, gli operatori non hanno più bisogno di fare riferimento alle tabelle di spargimento.
Basta utilizzare il rullo dosatore fine (disponibile come equipaggiamento opzionale) per spargere pellet anti-lumache, microgranuli o anche semi minuti per la semina a spaglio di cover crops.

Comfort senza compromessi

I bracci dell'Aero 32.1 sono controllati idraulicamente. Si ripiegano nella parte posteriore della tramoggia per il trasporto. Ben integrati nelle dimensioni della macchina, sono la garanzia della massima compattezza per gli spostamenti in tutta tranquillità. La gestione della macchina e dei bracci avviene tramite il terminale CCI 800 o 1200 o qualsiasi altro terminale Isobus già disponibile, senza contare la possibilità di associare il joystick CCI A3.
Con Aero 32.101 la distribuzione del fertilizzante avviene senza compromessi, per massimizzare la redditività nel rispetto dell'ambiente. Vantaggi sicuramente apprezzabili nell'attuale contesto del mercato dei fertilizzanti.

Kuhn e il ritorno dello spandiconcime pneumatico - Ultima modifica: 2022-11-23T15:42:52+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome