Checchi & Magli punta sulla Wolf

La versione Pro della trapiantatrice del gruppo bolognese è pensata per un uso professionale

La trapiantatrice Wolf Pro di Checchi & Magli è stata pensata per un uso professionale per coltivazioni su pacciamatura, ma può essere utilizzata anche su terreno non pacciamato. È adatta per la messa a dimora di piantine radicate in zolletta di torba di forma conica, piramidale e cubica; sono infatti disponibili quattro diversi tipi di tazze perforatrici in funzione della forma e delle dimensioni dell’apparato radicale. In particolare, due tazze di forma conica sono dedicate alle piantine alveolari e due con fondo piatto al cubetto pressato e non.

Il sistema di distribuzione è il primo al mondo a otto tazze per una distanza di trapianto sulla fila da 25 cm fino a 2 metri e grandi prestazioni. Uno dei principali fattori distintivi è la possibilità di regolazione dell’apertura delle tazze mediante un sistema di camme scorrevoli; questo consente di variare la dimensione del foro sulla pacciamatura in funzione della tipologia e della dimensione delle zollette. La distanza tra le file è regolabile a partire da un minimo di 50 cm (30 cm per la versione Compact) ed è quindi adatta a tutte le coltivazioni a fila binata su pacciamatura e con manichetta per l’irrigazione goccia a goccia. La macchina è equipaggiata con un innovativo dispositivo d’innaffiamento elettrico sincronizzato che ha l’obiettivo di bagnare le piantine con un quantitativo d’acqua regolabile, riducendo lo stress e velocizzando l’attecchimento.
Altra unicità è l’innovativo sistema di cambio delle tazze mediante pratiche finestrelle con carter scorrevoli poste sui fianchi delle unità di trapianto; con due semplici viti a brugola si cambia in maniera rapida e semplice il numero delle tazze montate al distributore e il conseguente intervallo di trapianto.

Nitro Power Shock

Il Nitro Power Shock è un dispositivo con l’obiettivo di garantire una maggiore pressione di rincalzo delle ruote costipatrici di ogni elemento di trapianto. L’applicazione è consigliata su terreni argillosi e in generale duri e compatti. Il range di regolazione della pressione è compreso tra 5 e 50 bar il che equivale ad un maggiore compattamento fino a +60%. L’estrema compattezza e semplicità del sistema ne permette l’eventuale applicazione anche su macchine già in servizio.

Electro Rapid Shift

È un kit completamente elettrico per il cambio della distanza interpianta regolabile tra 5 e 100 cm con grande precisione grazie al motore brushless con correzione di coppia ed alla fasatura angolare. Non necessitando di serbatoi ausiliari ed elettrovalvole, il kit è nettamente più snello e compatto di un impianto idraulico

Checchi & Magli punta sulla Wolf - Ultima modifica: 2020-11-05T14:46:26+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome