De Pietri mette i cingoli

Un apposito kit per la falcia-raccoglitrice FR60

De Pietri presenta la falcia-raccoglitrice FR60 progettata per la raccolta, in serra o in campo aperto, di prodotti come spinaci, prezzemolo e rucola. Prodotti come basilico ed erbe officinali possono essere raccolti con apposito kit opzionale.
Questo modello è equipaggiato con motore Kubota 4 cilindri turbo con potenza di 60 Hp. che gli permette di lavorare in condizioni proibitive di bagnato senza nessun problema.
La trasmissione è idrostatica e in questo caso equipaggiata con 4 cingoli in gomma, comandata elettronicamente con la possibilità di poter regolare in maniera automatica la velocità di avanzamento durante la fase di raccolta.
I quattro cingoli sterzanti hanno tre diverse modalità: sterzanti solo anteriori, tutte e quattro sterzanti oppure modalità gambero per potersi spostare lateralmente. Questa applicazione consente di mantenere la stessa manovrabilità riducendo il compattamento del terreno e lavorando agevolmente sui terreni più difficoltosi.
In questo caso la macchina è stata allestita, su richiesta del cliente, con un kit automatico di carico e scarico cassette che consente di trasportare una grande quantità di cassette vuote, le quali sono riempite dagli operatori e infine raccolte e posizionate su un bancale collocato nella parte posteriore. Quest’ultimo, poi, viene scaricato a terra tramite il sistema forca nel terminale della macchina.

FR104

De Pietri, inoltre, presenta l’ultima falciaraccoglitrice FR104 progettata per la raccolta in campo aperto di prodotti come spinaci, prezzemolo, rucola, basilico ed erbe officinali. Questo modello è dotato di doppia lama di taglio che permette di avere un taglio netto e preciso senza danneggiare il prodotto raccolto.
È equipaggiata con nuovo motore John Deere Tier 4A, 4 cilindri turbo con una potenza di 100 Hp. La trasmissione idrostatica è Sauer Danfoss a quattro ruote motrici (disinseribili), comandata elettronicamente con la possibilità di regolare in automatico la velocità di avanzamento durante la fase di raccolta. Tutte queste caratteristiche permettono di lavorare in condizioni di bagnato senza rischi di compattamento del terreno.

De Pietri mette i cingoli - Ultima modifica: 2020-11-05T15:08:16+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome