Successo di Olimac ad Agritechnica con le testate Drago

Lo stand di Olimac ad Agritechnica 2025. In primo piano Olimac DragoGT
Olimac conquista Agritechnica 2025 presentando l’intera gamma di testate mais e girasole Drago e l’innovativo gruppo Andanatore per DragoGT. Stand affollato per le tecnologie brevettate che migliorano raccolta, efficienza e qualità del lavoro

Olimac, l’azienda di Margarita (CN) leader mondiale nella progettazione e costruzione di testate mais e girasole, ha presentato ad Agritechnica tutta la gamma delle sue macchine: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole Drago Gold. Inoltre ha esposto il gruppo Andanatore, l’esclusiva novità che, applicata alla testata mais DragoGT, consente con la stessa passata di raccogliere il mais e creare l’andana dei residui.

Numeri record per la fiera di Hannover

L’edizione 2025 di Agritechnica, la più importante fiera mondiale nel settore della meccanizzazione agricola, si è svolta ad Hannover dal 9 al 15 novembre e ha registrato un nuovo record di pubblico e di espositori: oltre 480.000 visitatori e 2.700 espositori provenienti da tutto il mondo. Olimac, con le sue macchine esclusive dotate di tecnologie innovative brevettate, è stata protagonista fin dal primo giorno di fiera.

La gamma Drago al centro dell’attenzione

Per tutti i giorni della fiera lo stand Olimac è stato affollato, con agricoltori e contoterzisti interessati a conoscere da vicino l’ormai celebre gamma Drago. DragoGT e Drago2, le uniche testate mais al mondo dotate di piatti spannocchiatori ammortizzati e a regolazione automatica: un sistema che consente di raccogliere tutto il mais senza perdite di pannocchie e granella. Inoltre la coclea iperdimensionata consente una maggiore velocità di avanzamento del mais allettato e secco, eliminando ostruzioni e perdita di granella.

Tecnologie brevettate per una raccolta senza perdite

DragoGT è anche dotato di Doppio Trinciastocchi Effetto Forbice (brevetto Olimac) che consente una trinciatura molto più fine, e il prodotto a terra si decompone più rapidamente. Per la raccolta del girasole Olimac ha esposto Drago Gold, l’unica testata girasole con trinciastocchi idraulico che consente di tagliare lo stocco rasoterra e raccogliere solo la testa del girasole senza gambo.

Mascotte, gadget e iniziative che conquistano il pubblico

Allo stand Olimac di Agritechnica una particolare nota di simpatia che ha coinvolto visitatori adulti e bambini è stata la divertente presenza della mascotte Drago, protagonista di simpatiche gag con i visitatori. La versione peluche della mascotte Drago è andata a ruba insieme allo spettacolare modellino DragoGT 12 file ribaltabile. Si tratta di belle iniziative promozionali che confermano l’apprezzamento del brand Olimac a livello internazionale.

Successo di Olimac ad Agritechnica con le testate Drago - Ultima modifica: 2025-11-18T10:57:24+01:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome