Grande successo all’Eima per le testate mais e girasole Olimac Drago

olimac drago
Olimac Drago si distingue all’Eima 2024 con le testate mais e girasole DragoGT, Drago2 e Drago Gold, uniche per tecnologie brevettate e premiate. Spicca il modellino DragoGT, gioiello per appassionati. Olimac esporta eccellenza italiana in tutto il mondo, leader nel settore agricolo

Alla Fiera Internazionale Eima 2024, che si è svolta a Bologna dal 6 al 10 novembre, Olimac ha esposto le testate mais e girasole della gamma Drago. Nel settore agricolo il nome Drago è ormai da molti anni sinonimo di testata mais di eccellenza, unica sul mercato mondiale per innovazioni tecnologiche esclusive e prestazioni superiori. L’unicità delle testate Drago è anche certificata da una incredibile sequenza di premi ricevuti: ogni anno le testate Drago vincono i Concorsi Internazionali per l’Innovazione Tecnica indetti dalle più importanti Fiere del settore della meccanizzazione Agricola e dai più autorevoli Enti Certificatori.

Premi e riconoscimenti internazionali delle testate Drago

Qualche esempio: DragoGT ha vinto il Premio Innovazione Tecnica per i Piatti Spannocchiatori Ammortizzati e a Regolazione Automatica alla Fiera EIMA, a Fieragricola Verona, al FIMA di Saragozza, alla Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano.

Anche Drago Gold, la potente Testata Girasole Olimac, fin dalla sua introduzione sul mercato, è stata premiata: all’Eima e al Sommet de l’Elevage 2021, Drago Gold ha vinto il premio Innovazione Tecnica per il suo esclusivo Trinciastocchi Idraulico. Stesso riconoscimento a Fieragricola Verona e Fiera di Savigliano 2022.

L’elenco continua con i riconoscimenti a Drago2, tra cui il prestigioso Price Digests 2019 ad Atlanta (USA) per il più alto mantenimento del valore originale dopo cinque anni rispetto ai competitors.

Ancora DragoGT protagonista a Fieragricola Verona, vincitore del Premio Innovazione Tecnica 2024 e Premio Green Technology per la versione “DragoGT con Andanatore”, e vincitore del Sommets d’Or a Sommet de l’Elevage 2024.

Dal suo stabilimento ipertecnologico e totalmente robotizzato di Margarita (CN), Olimac esporta in tutto il mondo il 98% della produzione di testate mais e girasole. Oggi Olimac è leader mondiale nel settore e le sue macchine Drago sono le testate mais italiane più vendute negli Stati Uniti d’America.

Alcune caratteristiche delle testate mais presentate all’Eima

DragoGT e Drago2

Sono le uniche testate mais al mondo con piatti spannocchiatori ammortizzati e a regolazione automatica che consentono un raccolto totale senza perdite e massima velocità di raccolta. DragoGT inoltre è dotato di doppio trinciastocchi effetto forbice, un brevetto Olimac che consente di ottenere una trinciatura molto più fine e il prodotto a terra si decompone più rapidamente. La versione DragoGT con Andanatore consente, con la stessa passata, di raccogliere il mais e andanare il materiale trinciato, residui e stocchi sminuzzati. Questo materiale può così essere trasformato in biogas. Un ottimo sistema per contribuire a uno sviluppo sostenibile e incrementare il reddito agricolo.

Drago Gold

Per la raccolta del girasole Olimac propone Drago Gold, l’unica testata girasole con trinciastocchi idraulico, che consente di tagliare lo stocco rasoterra e raccogliere solo la testa del girasole, senza gambo. Drago Gold inoltre è l’unica testata girasole che raccoglie il prodotto allettato rasoterra. Le altre macchine hanno il trinciastocchi posizionato sotto la macchina; pertanto, il prodotto allettato posto sotto i 35 cm non può essere raccolto perché passa sotto il sistema di taglio. La conseguenza è una forte perdita di prodotto. Drago Gold invece ha il trinciastocchi posto dietro la macchina così il sistema di taglio raccoglie anche l’allettato rasoterra. Si ottiene così un raccolto totale senza perdite.

Il modellino DragoGT, 12 file ribaltabile in scala 1:32, un gioiello in miniatura per gli appassionati

È il primo modellino realizzato dall’azienda e, come per le Testate vere, si tratta di un vero gioiello, molto realistico e dotato di particolari e finiture superiori alla media. Non da meno il packaging che lo contiene, costituito da una bellissima scatola nero lucido con coperchio, e una grafica elegante di grande impatto visivo. Il modellino ha subito suscitato un grande entusiasmo e molte prenotazioni da parte dei tanti appassionati di modellismo agricolo presenti in Fiera.

La Olimac ha comunicato che è opportuno prenotare il modellino inviando una mail con i propri dati all’indirizzo infodrago@olimac.it o chiamando il numero 0171.38.48.98. Appena arriveranno i modellini (gennaio 2025) Olimac invierà ai richiedenti il modulo d’acquisto.

Leadership e futuro delle testate mais e girasole Olimac

Olimac, con le sue testate mais e girasole DragoGT, Drago2 e Drago Gold e con le continue innovazioni al servizio dei conterzisti e agricoltori, conferma anche all’EIMA la propria leadership nel settore.

Grande successo all’Eima per le testate mais e girasole Olimac Drago - Ultima modifica: 2024-12-01T08:30:02+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome