Il Governatore dell’Emilia-Romagna visita Emiliana Serbatoi

Da sinistra il presidente di Emiliana Serbatoi Gian Lauro Morselli, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il fondatore di Emiliana Serbatoi Giancarlo Morselli.
Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è passato nella sede dell'azienda modenese per un’apprezzata visita di cortesia

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è passato recentemente nella sede di Campogalliano (Mo) di Emiliana Serbatoi per un’apprezzata visita di cortesia. Il governatore è stato ricevuto dalla proprietà – il presidente Gian Lauro Morselli e il fondatore Giancarlo Morselli – con la quale ha visitato gli stabilimenti aziendali, dove lo staff ha poi spiegato le particolarità della produzione di serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto, distribuzione e gestione del carburante. Un settore nel quale Emiliana Serbatoi è leader a livello internazionale. Al presidente dell'ente regionale sono stati inoltre illustrati gli investimenti in ricerca, innovazione e internazionalizzazione: tre priorità per un’impresa in crescita, che guarda al futuro e che oggi è presente con i propri prodotti in tutto il mondo, in oltre 80 Paesi dall’America all’Asia. 
L’azienda, che proprio nel 2018 celebra il 35esimo anniversario, è operativa su due sedi: il quartier generale a Campogalliano e un secondo stabilimento a San Donà di Piave (Ve). Complessivamente Emiliana Serbatoi impiega quasi 90 persone e supera i 20 milioni di euro di fatturato, con una percentuale dell’export pari al 50% dei volumi e una rete di distribuzione in ogni continente. L'azienda è specializzata nella realizzazione di cisterne per carburanti e liquidi in acciaio e in plastica, con serbatoi che possono contenere da poche decine fino a decine di migliaia di litri, e in numerosi dispositivi tecnologici che permettono di sovrintendere ai rifornimenti: un’ampia offerta grazie anche all’azione continua del reparto ricerca e sviluppo.

Il Governatore dell’Emilia-Romagna visita Emiliana Serbatoi - Ultima modifica: 2018-09-13T13:57:26+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome