Tecnologie 2.0 in campo a Expotechnologies

Ciclo di incontri organizzati da Confindustria Bergamo: partiti il 20 maggio si concluderanno il 31 ottobre 2015

Same Deutz-Fahr è partner di Expotechnologies: il futuro dell’innovazione nelle tecnologie per l’alimentazione, il progetto di valorizzazione e diffusione della cultura agroalimentare promosso da Confindustria Bergamo, in collaborazione con Bergamo Scienza e la Camera di Commercio.
Ideato nell’ambito di Expo 2015, il progetto si articolerà in una serie di incontri ed eventi, dal 20 maggio al 31 ottobre, che intendono portare il grande pubblico a conoscenza delle innovazioni nelle tecnologie e nelle macchine della filiera agroalimentare, dal processo di raccolta e trasformazione delle materie prime derivate dalle coltivazioni fino alla realizzazione dei prodotti.
Il primo degli eventi, dal titolo “La meccanizzazione agricola, tecnologie 2.0 in campo”, vede Same Deutz-Fahr madrina dell’iniziativa. Questa prima giornata sarà dedicata in particolare all’agricoltura di precisione, la nuova frontiera tecnologica del settore che si prefigge di progettare “sistemi intelligenti” per migliorare la produttività e la sostenibilità. Il pubblico avrà la possibilità di provare i nuovi sistemi di Precision Farming sviluppati da Same Deutz-Fahr, come l’Agrosky, il dispositivo che consente la guida automatica delle trattrici attraverso il controllo satellitare dei mezzi e delle attrezzature.
Inoltre fino all’8 giugno, nell’area del Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, Same Deutz-Fahr esporrà alcune delle macchine più rappresentative della sua produzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome