Fad Assali, angolo di sterzo sempre più ampio

Il nuovo assale sterzante esposto in anteprima ad Agritechnica 2023
L’assale sterzante con cilindro centrale “Winkel28” permette un angolo di sterzatura fino a 28°

Sotto i riflettori di Agritechnica nel suo stand Fad Assali ha messo in primo piano il nuovo assale sterzante che permette un ampio angolo di sterzo fino a 28° grazie al disassamento della cerniera. Equipaggiato con il nuovo freno Fad 500x200, è ideale per quelle situazioni di rimorchi dove occorre un più ampio angolo di sterzatura. L’assale è predisposto per il sistema Rds sviluppato in collaborazione con la tedesca Ptg ed è dotato di sensori angolari di sterzo di serie per combinare l’assale con il sistema elettronico di sterzatura di Fad Assali ‘ES2’, interamente gestibile tramite Isobus. Completa l’allestimento anche il sistema Ebs per la regolazione della velocità.

Grande successo allo stand di Fad Assali ha riscosso anche la rinnovata versione del chassis tandem Sidra in movimento, con il sistema di sterzatura elettronico con collegamento Isobus

Il freno 500x200 è concepito per pneumatici di grandi dimensioni fino a un diametro di 1,5 m in accordo con le ultime prescrizioni Eu. Parliamo di un freno con capacità di carico frenante notevole, fino a 15.000 kg per assale alla velocità di oltre 100 km/h. La grande versatilità di questo freno è la facilità di sostituzione delle masse freno e il senso di marcia e di spinta reversibile testato su nuovo banco prova Fad.

Fad Assali, angolo di sterzo sempre più ampio - Ultima modifica: 2023-12-13T17:14:34+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome