Bobcat nel nome della compattezza

All'Eima 2022 protagonisti il trattore compatto della nuova linea dedicata alle attrezzature per la per la manutenzione del suolo e il telescopico super compatto

In occasione dell'edizione 2022 di Eima, Bobcat ha messo in mostra la gamma di macchine e accessori specifici per il settore agricolo, della paesaggistica, del giardinaggio e degli allevamenti.

L’esposizione bolognese è stata l’occasione per presentare le nuovissime attrezzature per la manutenzione del suolo (GME=Ground Maintenance Equipment) e in particolare il trattore compatto CT20.40 e il tagliaerba ZT7000 a raggio di sterzata zero. Un altro protagonista è stato inoltre il nuovissimo telescopico super compatto TL25.60 accessoriato con spazzolone con benna di raccolta.

I visitatori hanno potuto ricevere approfondimenti anche sulla mini pala articolata L28, con decespugliatore a lame Brushcat, la pala S590 accessoriata con idropulitrice, il miniescavatore E27 con decespugliatore autolivellante, i nuovi telescopici con allestimento specifico per le esigenze particolari del settore agricolo, di cui erano esposte la TL43.80 Agri 4* con benna con pinza e la TL30.60 Agri 2* con forca per rotoballe.

Oltre all’esposizione statica, nella zona Demo esterna la pala cingolata T450 con pinza per radici e la pala cingolata T76 con sminuzzatrice per il legno sono state impegnate in dimostrazioni dal vivo.

«Abbiamo deciso di partecipare per la prima volta a questa importante fiera internazionale avendo a disposizione una nuova gamma di sollevatori telescopici adatti per tutte le necessità nel settore agricolo – ha affermato Luca Bonadiman, Bobcat District Manager per Italia, Israele, Grecia e Cipro –. Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto presentare la nostra ultima creazione di recentissimo lancio, il telescopio TL25.60 dal formato super compatto e quindi con le dimensioni e l’agilità per poter operare anche in spazi ristretti, senza rinunciare a potenza stabilità e comfort».

Attrezzature per la manutenzione del suolo

Sulla scia del successo riscosso sul mercato nordamericano, l’innovativa gamma di attrezzature per la manutenzione del suolo (GME=Ground Maintenance Equipment) di Bobcat è ora disponibile per i clienti della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Tutti i modelli GME di Bobcat sono robusti e versatili, e garantiscono una produttività eccellente, un ottimo comfort e la massima disponibilità operativa. Con un ricco catalogo di accessori collaudati, l'azienda fornisce soluzioni in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del settore della manutenzione del terreno. I clienti potranno anche contare sulla consolidata rete di servizio e logistica di Bobcat che copre ogni angolo della regione EMEA.

«Bobcat intende posizionarsi tra i primi tre produttori di GME in Europa – ha commentato Gul Nalcaci, Senior Product Manager per la gamma GME dell'azienda –. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, stiamo lanciando le nostre attrezzature per la manutenzione del suolo nell'intera regione. L'offerta di Bobcat per la regione EMEA includerà trattori compatti, i tagliaerba a raggio di sterzata zero e attrezzature per manto erboso, che vanno ad aggiungersi alle minipale cingolate e alle pale articolate di piccole dimensioni esistenti dell'azienda».

A Eima 2022 Bobcat ha presentato:

  • Trattori compatti. Bobcat offre tre piattaforme di trattori compatti, le serie 1000, 2000 e 4000, con nove nuovi modelli progettati per rispondere alle esigenze dei clienti della regione EMEA. Ogni modello ha dimensioni e potenza motrice diversi, e c'è la possibilità di scegliere tra trasmissione idrostatica o manuale, e tettuccio aperto (ROPS) o cabina. I trattori compatti Bobcat possono essere dotati di prese di forza e collegamenti anteriori, intermedi e posteriori. Il collaudato sistema Bob-Tach è di serie sulle pale a caricamento frontale e permette agli utenti di cambiare facilmente accessorio in base al lavoro da svolgere, garantendo una versatilità e un valore superiori per la loro attività.

  • In seguito all'acquisizione dell’azienda Bob-Cat Mowers, Bobcat offre un'ampia famiglia di tagliaerba robusti nell'intera regione EMEA. Tra i modelli offerti ci sono macchine con seduta, macchine con piattaforma per l'operatore e macchine manuali, tutte progettate per garantire un taglio di qualità superiore in meno tempo. Destinati sia ai professionisti della cura del prato che agli utenti privati, le falciatrici Bobcat sono dotate di apparati falcianti innovativi, disponibili in diverse dimensioni, per garantire agli utenti prestazioni ottimali. Con una vasta offerta di macchine resistenti a raggio di sterzata zero, c'è una falciatrice Bobcat per qualsiasi operatore e applicazione.
Francesca Biagini e Luca Bonadiman

«Sono entusiasta del nuovo progetto GME e non ho dubbi riguardo al successo che riscontrerà in tutti i mercati in cui opera Bobcat visto il grande interesse che sta già suscitando e le molte opportunità da sfruttare – ha commentato Francesca Biagini, Responsabile Vendite Italia Grecia & Iberia Accessori - Compattazione Leggera – GME –. I mezzi per la manutenzione del suolo rappresentano una nuova sfida per Bobcat, ma la qualità dei prodotti e la filosofia dell’azienda traslata in un mercato in fermento, consentiranno a noi, ai nostri partner e ai nostri clienti di raggiungere grandi risultati e ottenere importanti soddisfazioni».

Mini pala articolata L28

La minipala articolata Bobcat di piccole dimensioni L28, garantisce prestazioni elevate in dimensioni davvero compatte, agilità, versatilità e maggiore capacità di sollevamento. Appositamente progettate per non danneggiare le superfici, le pale articolate di piccole dimensioni (Small articulated loaders = SAL) hanno un impatto minimo sul suolo grazie al peso ridotto, alla modalità per manto erboso che limita lo slittamento delle ruote e al giunto articolato che fa in modo che le ruote posteriori seguano la traiettoria di quelle anteriori durante le svolte, riducendo il rischio di solchi o strappi su terreni e prati.

Telescopici AGRI: TL25.60, TL43.80 Agri 4*, TL30.60 Agri 2*

In rappresentanza della nuova generazione di telescopici serie R, Bobcat ha esposto a Eima 2022 il nuovissimo telescopico super compatto TL25.60 e i nuovi TL43.80 e TL30.60, allestiti rispettivamente nella versione Agri 4* e 2*.

La versione Agri mostrata in anteprima all'Eima, sarà lanciata nel 2023.

Il telescopico TL25.60, lanciato a settembre 2022 nella sua versione Construction**, è l’ottavo telescopico Bobcat Serie R a telaio fisso della gamma Agri, con un’altezza di 1.930 mm e una larghezza di 1.832 mm. Ad oggi rappresenta la macchina più piccola della linea. Progettato per la massima facilità d'uso, il TL25.60 offre un'eccellente stabilità, un comfort ottimale e un funzionamento sicuro. Dotato di motore Bobcat Stage V da 75 HP, la macchina vanta una capacità operativa nominale di 2.500 kg, un'altezza di sollevamento massima di 5,9 m e uno sbraccio di 3,3 m. Nonostante le dimensioni super compatte, la cabina del TL25.60 è identica a quella del modello superiore della serie R Bobcat, rendendo la macchina il telescopico super compatto più spazioso attualmente disponibile sul mercato.

TL43.80 HF

I telescopici Bobcat Serie R TL43.80 Agri 4 e TL30.60 Agri 2 includono una serie di dotazioni supplementari che assicurano ancora più comfort e produttività, così come richiesto dalle particolari esigenze del settore agricolo.

L’attrezzatura prevista in ognuno dei 4 pacchetti AGRI risponde a diverse aspettative in termini di facilità d’uso e livello di comfort. Il nuovo pacchetto AGRI 4*, dedicato agli agricoltori più esigenti, include tutte le nuove funzioni per il comfort e la produttività della nuova generazione di macchine, creando un’immagine per Bobcat di "eccellenza nelle macchine agricole”.

I telescopici Bobcat Serie R sono dotati di cabina totalmente riprogettata, spazio di lavoro intuitivo, intelligente e insonorizzato e nuovo cofano motore con un profilo maggiormente inclinato che migliora la visibilità e riduce i punti ciechi del 15% sul lato destro della macchina.

Bobcat nel nome della compattezza - Ultima modifica: 2022-11-23T13:05:49+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome