Quando T sta per ‘tutto’ allora stiamo parlando dell’offerta di trattori di medio-alta potenza Valtra Serie T. Capaci di rispondere a tutte le esigenze degli operatori, queste macchine possono definirsi veicoli multiuso grazie anche alla possibilità di personalizzazione e delle opzioni Unlimited montate direttamente in fabbrica. Punti di forza, intelligenza e potenza: grazie alla combinazione della tecnologia intelligente completamente integrata nel trattore con la potenza di un motore a 6 cilindri, i trattori della pluripremiata Serie T sono imbattibili su tutti i fronti.
Modelli e trasmissioni
La Serie T di Valtra offre una gamma completa di trattori da 155 a 271 cv con motore a 6 cilindri AGCO Power da 7.400 cc (già dai 175 cv).
Sette modelli disponibili, di cui anche un modello EcoPower che con due diverse regolazioni del motore a scelta, permette di ridurre il consumo di carburante fino al 10%.
I modelli della Serie T (T145 - T155 - T174 Eco o Standard - T195 - T215 - T235 - T255) offrono quattro tipologie di allestimento: Hitech, Active, Versu e Direct. Le trasmissioni progettate e realizzate da Valtra permettono di guidare il trattore Powershift come se fosse un CVT. Nelle modalità automatica, la marcia innestata cambia automaticamente in base ai requisiti di accelerazione e di coppia, ottenendo sempre la migliore economia dei consumi e la potenza necessaria. Il cambio gamme più rapido ottimizza l’esperienza di guida su tutti i modelli e, grazie al display sul montante A, è possibile configurare facilmente la macchina per ottenere le massime prestazioni.
Qualità e Comfort
Con Valtra Serie T è facile lavorare. Alte velocità su strada con un carico utile elevato (massa massima rimorchiabile fino a 360 quintali), un’esperienza di guida su strada fluida e sospensione pneumatica anteriore per il massimo comfort fuori strada. La sospensione dell’assale anteriore AIRES idropneumatico si compone di sospensioni pneumatiche autolivellanti separate con un soffietto d’aria e due robusti ammortizzatori. Il sistema di sospensione utilizza aria compressa che funziona anche a basse temperature. Come ulteriore vantaggio, il sistema pneumatico del trattore consente anche l’utilizzo di aria compressa per altri scopi come la frenatura del rimorchio, la pulizia dei radiatori o altri interventi di manutenzione giornaliera.
Personalizzazione per i lavori forestali
I trattori della Serie T possono essere personalizzati con Valtra Unlimited, aggiungendo un caricatore frontale montato in fabbrica oppure scegliendo l’opzione di luci più adatta per il proprio lavoro. Con Unlimited è possibile allestire un veicolo multiuso personalizzato per soddisfare qualsiasi desiderio e necessità. Per esempio, i trattori Serie T sono perfetti per i lavori forestali e tramite lo Studio Unlimited è possibile montare un serbatoio carburante in acciaio da 250 litri, una piastra di protezione in acciaio da 6 mm e la cabina Skyview dotata di barre di protezione forestale e FOPS e un tettuccio in policarbonato per una visibilità eccellente anche dall’alto. Questa cabina è ideale anche se si utilizza il sistema di guida retroversa Twin Trac. Valtra è l’unico produttore a offrire la guida retroversa come opzione di serie sui trattori a partire da 135 cv, per tutti i modelli e garantisce un’eccellente visibilità, ottimo controllo delle attrezzature, agilità della macchina oltre che a far risparmiare tempo e costi carburante e migliorare la salute del conducente.
Ideale per tutte le esigenze
Eccezionale su tutti i terreni, la Serie T con un peso a vuoto di 73 quintali e un passo lungo da 2.995 mm, si avvia e si sposta senza problemi così da consentire di sfruttare tutti i vantaggi che offre. Valtra Serie T è il trattore ideale per chi apprezza la potenza, la precisione e il profitto.