Semina Sicura con Maag

Per l’Italia e per l’Europa. Nello stand virtuale dell’azienda cremonese spiccano anche una seminatrice pneumatica per cereali e un erpice

Protagonista nello stand virtuale di Maag ancora una volata la seminatrice da sodo per semi minuti Sicura SSP 45 TRC, progettata e prodotta da “ma/ag”, studiata e personalizzata appositamente per le condizioni di lavoro tipiche dell’Italia e dell’Europa, Sicura nasce per la semina su terreno sodo, ma è impiegabile anche su terreno parzialmente lavorato ed è personalizzabile con diversi accessori.

Sicura SSP 60 TRC

Nella versione pneumatica “SSP” Sicura è dotata di sistema di trasporto pneumatico del seme e del concime, dosatore volumetrico e azionamento idraulico. Il singolo elemento di semina è montato su un parallelogramma articolato, ammortizzato e regolabile. È caratterizzato da due dischi, uno dentato e l’altro liscio, fra loro sfalsati, dotati di raschiaterra e divaricati in modo da ospitare il tubo adduttore del seme. La parte terminale dell’unità di semina è variamente configurabile con dischi dentati singoli o doppi o con ruote di pressione regolabili meccanicamente, così come l’assolcatore su cui è possibile montare anche una ruota gommata e il premiseme a coda di castoro.
La seminatrice è disponibile nella versione trainata con larghezze di lavoro da 3 (telaio fisso o pieghevole), 4,50 e 6 metri. Per queste il numero di file standard è rispettivamente di 17, 25 e 33. La potenza varia da 110 a 220 hp in funzione dei modelli. Per il modello da 3 metri la tramoggia del seme e del concime è rispettivamente di 1.300 e 600 litri, per quelli da 4,50 e 6,00 m è rispettivamente di 2.500 e 600 litri.

Seminatrice pneumatica 946T

Anche la seminatrice pneumatica per cereali “946T” è stata studiata e personalizzata appositamente per le condizioni di lavoro tipiche dell’Italia e dell’Europa. È equipaggiata con un sistema centralizzato di distribuzione pneumatico (tipo Accord), che gli conferisce grande affidabilità e precisione nella distribuzione uniforme del seme.

Estremamente robusta, la versione trainata, particolarmente apprezzata in zone collinari, ne permette l’utilizzo con trattrici di modesta potenza, raggiungendo larghezze di lavoro significative (4-5-6 m). Per la semplicità nelle regolazioni e la facilità nella gestione e manutenzione, la “946T” è molto apprezzata sia da aziende di grandi dimensioni sia dai contoterzisti.

Vortex versione VTX e VTXT

Erpice parallelo a dischi indipendenti, il Vortex è un’attrezzatura polivalente per la lavorazione del terreno, utilizzabile indistintamente su terreno sodo, ripuntato o dopo aratura. La struttura base della macchina è composta da due file parallele di dischi indipendenti a orientamento contrapposto. È possibile scegliere dischi di differente diametro da 560/610 e 660 mm. Nella versione trainata i dischi contrapposti sono disposti con l’innovativo sistema a “X” in modo da garantire un lavoro uniforme.

Gli erpici Vortex sono disponibili in versione portata al sollevatore, telaio fisso o pieghevole idraulico da 3 m a 5 m, e nella versione trainata con larghezza minima di 4 m fino a un massimo di 6 m e un ingombro in fase di trasporto di 2,55 m.

Semina Sicura con Maag - Ultima modifica: 2020-11-05T14:51:18+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome