Raccolto più efficiente con Parrot Bluegrass Fields

Parte del portafoglio di Parrot Business Solutions, Parrot Bluegrass Fields è un quadricottero completamente integrato e facile da usare, progettato sia per la mappatura delle colture che per lo scouting

Parrot, specialista francese nel settore dei droni, ha presentato all'Eima 2018 di Bologna una soluzione end-to-end per l'agricoltura: Parrot Bluegrass Fields, che riunisce il popolare drone Parrot Bluegrass con la nuovissima app per mappatura mobile ParrotFields e Pix4Dfields, software desktop e cloud per la mappatura.

Il drone quadricottero per l’agricoltura Parrot Bluegrass, robusto e facile da usare, è caratterizzato da una solida struttura in fibra di carbonio, un tempo di volo fino a 25 minuti (tre batterie incluse), copertura di volo fino a 65 ettari per volo a 122 m e un pratico zaino su misura per trasporto sicuro. Il decollo e l'atterraggio verticali assicurano operazioni efficienti, anche in aree ristrette.

 

Grazie al suo famoso sensore multispettrale Parrot Sequoia e una fotocamera frontale RGB da 14 MP per foto e video in full HD (1080p), Parrot Bluegrass Fields è una soluzione polivalente adatta sia alla mappatura delle colture che allo scouting visivo, in quanto offre accesso di un anno alla nuovissima app di mappatura mobile ParrotFields. Questa applicazione semplifica l'intero flusso di lavoro sul campo, dalla pianificazione automatica dei voli, alla generazione di mappe NDVI in tempo reale; da voli semiautomatici per lo scouting sulle aree di interesse (tra cui foto e video catturati a richiesta) fino all'aggiunta di annotazioni di testo e foto scattate direttamente sul campo durante le operazioni di verifiche delle colture.

Oltre all'app di mappatura mobile ParrotFields, Parrot Bluegrass Fields comprende un anno intero di accesso al software desktop e cloud Pix4Dfields. Questa soluzione permette di elaborare e creare analisi approfondite sul raccolto ed anche di esportare facilmente mappe di prescrizione a trattori e sistemi di gestione aziendale.

Riassumendo, Parrot Bluegrass Fields include:

  • 1 drone quadricottero Parrot Bluegrass
  • 1 Parrot Sequoia sensore multispettrale (integrato nel drone)
  • 1 Parrot Skycontroller 2
  • 1 caricabatterie Parrot Skycontroller 2
  • 1 zaino
  • 3 batterie
  • 1 caricabatterie
  • 4 eliche di ricambio
  • 1 cavo USB per Micro-USB
  • 1 anno di abbonamento a ParrotFields
  • 1 anno di abbonamento a Pix4Dfields

Parrot Bluegrass Fields è disponibile in prevendita tramite i rivenditori ufficiali di Parrot Business Solutions. Le spedizioni sono iniziate a fine novembre e il prezzo è di 4.490 euro, tasse escluse.

Raccolto più efficiente con Parrot Bluegrass Fields - Ultima modifica: 2018-12-04T11:13:18+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome