Lemken presenta due novità che vedremo ad Agritechnica

In vista della prossima edizione di Agritechnica, che si terrà ad Hannover dal 9 al 14 novembre prossimi, Lemken anticipa due nuovi prodotti che saranno presentati ufficialmente ad Hannover.

La prima novità è l'aratro Diamant 18 disponibile con rullo compattatore FlexPack integrato. Si tratta, sostiene il brand tedesco, dell’unico aratro semiportato a ruota singola che offre compattamento diretto senza bisogno di attacchi aggiuntivi. Ideale per suoli asciutti, sassosi o collinari, garantisce un’aratura uniforme e riduce l’erosione grazie al compattamento immediato del terreno.

Con il design rinnovato della ruota posteriore, offre maggiore stabilità, maneggevolezza e profondità costante anche in condizioni difficili. Il FlexPack, completamente regolabile, si adatta a ogni larghezza di lavoro senza lasciare zone non trattate.

È l'ideale per aziende agricole e contoterzisti che cercano efficienza operativa, meno passaggi e semina diretta dopo l’aratura. Con possibilità di pressurizzazione idraulica e compatibilità con il sistema anti-sassi OptiStone, si adatta a ogni esigenza.

Solitair PT 

La seconda novità è la seminatrice Solitair PT, ovvero la combinazione di semina perfetta per chi cerca efficienza, precisione e flessibilità su ogni tipo di terreno. Dotata di erpice rotante Zirkon integrato, assicura una preparazione uniforme del letto di semina grazie alla regolazione idraulica della profondità e all’efficace disposizione dei denti.

Serbatoi capienti in metallo (4.400 o 5.100 litri) garantiscono lunga autonomia, mentre il sistema di dosaggio modulare assicura prestazioni affidabili anche con semi o fertilizzanti diversi.

Al centro della macchina, la barra di semina OptiDisc M o H con doppio disco su parallelogramma offre posizionamento preciso e adattabilità al suolo, anche a velocità elevate. Il rullo trapezoidale anteriore ottimizza il contatto seme-suolo per una germinazione rapida.

Compatta, maneggevole e personalizzabile, la Solitair PT è pensata per un uso intensivo e quotidiano, offrendo tutto ciò che serve per una semina moderna, veloce e senza compromessi.

Lemken presenta due novità che vedremo ad Agritechnica - Ultima modifica: 2025-07-28T17:01:55+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome