La nuova seminatrice pneumatica di Falc, Ghibli, è stata realizzata per la semina in combinazione con una macchina per la lavorazione del terreno. È ideale per coperture vegetali, erbai; semi di grano, orzo; concimi ecc.
Il suo dosaggio puntuale consente di risparmiare sementi con una precisa distribuzione trasversale sull’intera larghezza di lavoro. Il suo utilizzo in combinata (per esempio con un erpice rotante o una fresa) comporta tempi di lavorazione più contenuti, minore usura delle attrezzature, ridotto compattamento del terreno e consistenti risparmi di carburante. Inoltre, grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua versatilità, Ghibli rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle lavorazioni da effettuarsi in spazi ridotti.
La tramoggia, in acciaio inox, è disponibile in varie misure: 100, 200, 300 e 500 litri; è, inoltre, in listino il modello con doppio distributore 2 X 200 litri. Si può disporre di una centralina Performer 530 oppure Variospeed o Isobus.
Sono, infine, disponibili diversi sistemi di Rilevamento Velocità: sensore induttivo – disco forato – cavo di velocità - antenna Gps.
Falc, l’ora delle combinate
L’azienda romagnola lancia la seminatrice pneumatica Ghibli in combinazione con una macchina per la lavorazione del terreno