Con Claas Telematics e Climate FieldView il lavoro è più semplice

La piattaforma FieldView e il portale Claas Telematics possono essere ora collegati tramite Claas API per facilitare lo scambio di dati e creare la documentazione specifica del campo e della parcella

Un flusso di dati affidabile è indispensabile per l’agricoltura di precisione. Per una distribuzione corretta di concime e antiparassitari nonché per strategie di semina e coltivazione di successo è necessario poter accedere ad informazioni accurate sulle rese degli anni precedenti e sulle differenze di rendimento specifiche delle parcelle.

Al fine di assicurare un flusso ininterrotto e con il consenso dell’agricoltore di queste informazioni fondamentali, la piattaforma FieldView e il portale Claas Telematics possono essere ora collegati tramite Claas API per consentire l’accesso a nuovi metodi di analisi dei dati e garantire la trasmissione costante di informazioni sul raccolto e sulla macchina da Claas Telematics a FieldView.

Panoramica dei vantaggi di API

Il modulo addizionale “Documentazione automatica” in Claas Telematics semplifica la documentazione indipendentemente dall’operatore, dall’appezzamento e dal luogo e consente così di avere una panoramica completa di ogni superficie coltivata, tenendo conto di tutti i parametri memorizzati.

Oltre ai dati della macchina e ai dati relativi al consumo, si possono documentare anche, ad esempio, i dati delle rese e i valori misurati dai sensori Nir. Quando un agricoltore o un contoterzista collega il suo account Claas Telematics al suo account FieldView tramite Claas API, i dati della raccolta documentati dal sistema Telematics vengono richiamati e inviati alla casella di posta dell’utente FieldView sotto forma di proposte per la contabilizzazione. Da qui il cliente può selezionare i file che desidera sincronizzare con l’account FieldView ed elaborare successivamente l’intera documentazione del campo in FieldView.

Creazione piani di semina e mappe di concimazione

Con questa connettività è possibile utilizzare in FieldView i valori e le mappe delle rese di una mietitrebbia Claas per creare piani di semina specifici per l’appezzamento o mappe per lo spargimento di concimi per la prossima stagione. La possibilità di raccogliere e analizzare i dati in un unico punto aiuta gli agricoltori ad aumentare i loro profitti, a gestire attivamente i rischi e a risparmiare tempo prezioso.

Ogni singolo cliente può collegare facilmente i suoi due account. Le informazioni agronomiche vengono scambiate solo tra gli account dei clienti FieldView e Claas Telematics che decidono di approfittare di questa offerta. Gli agricoltori o i contoterzisti possono revocare indipendentemente e in ogni momento il collegamento al portale Claas Telematics o FieldView e disattivare lo scambio dei dati.


Pacchetti Maxi Care Plus anche per i trattori

Sempre più agricoltori e terzisti, al momento dell’acquisto di nuove macchine agricole, stanno valutando il Costo Totale della Proprietà (TCO). Essi infatti desiderano avere un quadro generale più ampio dell’acquisto, che tenga in considerazione anche i costi operativi. Perciò, d’ora in poi Claas estende i pacchetti Maxi Care Plus anche ai trattori della serie Arion 400/500/600, Axion 800/900/900TT nonché Xerion avente una potenza massima compresa fra i 125 e 534 cv.  Maxi Care Plus combina la garanzia estesa Maxi Care Protect e il pacchetto manutenzione Maxi Care a un prezzo davvero interessante.

MAXI CARE Protect riguarda l’estensione della Garanzia del produttore fino a 8 anni e 8000 ore di esercizio. I clienti possono versare una franchigia compresa fra 150 e 1000 euro, in base alle singole esigenze e necessità. Sono coperti tutti pezzi di ricambio Claas Original, combustibili e lubrificanti necessari per la riparazione.

MAXI CARE Maintenance copre tutti i lavori di manutenzione eseguiti da un concessionario autorizzato Claas previo utilizzo di ricambi originali e combustibili. Il contratto di manutenzione garantisce la massima trasparenza sui costi, un livello eccellente di assistenza e un maggiore valore di rivendita. La protezione copre un periodo di tempo massimo di 10 anni e un numero di ore di esercizio da 150 a 1750.

L’offerta estesa Claas Maxi Care Plus per i trattori Arion, Axion e Xerion è valida a partire dal 1 Aprile 2021. Per quanto riguarda le mietitrebbie e trincia Claas, i tempi dell’offerta restano fino a 5 anni e 5.000 ore di lavoro.

 

Con Claas Telematics e Climate FieldView il lavoro è più semplice - Ultima modifica: 2021-05-09T18:20:58+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome