Checchi e Magli, un pieno di novità

Non solo cavalli di battaglia dall'azienda di Budrio (Bo) in occasione dell'Eima

 

Tante le novità presentate dall'azienda di Budrio (Bo) in occasione di Eima 2018, assieme ad alcuni immancabili "cavalli di battaglia".

Partiamo dalla trapiantatrice Wolf Pro, compatibile con piantine in zolletta conica, piramidale e cubica. Può lavorare sia su terreno nudo che in presenza di film di pacciamatura e al massimo ospita 8 tazze, dall'apertura regolabile e facilmente cambiabili. In fiera era esposta la versione a 1 fila, 7 tazze lunghe, con portavassoi girevole e dispositivo innaffiamento elettrico localizzato e sincronizzato, assieme a un modello Wolf Pro Compact, a 3 file (una fila 7 tazze lunghe, una fila 7 tazze 6x6 e una fila 7 tazze 8x8).

Altra novità è stata la trapiantatrice Dual 12 Gold, brevetto Checchi & Magli a 2 tazze con scarico a quinconce, parallelogramma ogni elemento e un operatore ogni 2 file. La versione esposta aveva un telaio telescopico idraulico a doppia apertura, carreggiata e distanza tra le file regolabili indipendentemente, attacco a 3 punti 3°- 4° categoria, gruppo idraulico multiplo di comando, ingombro a telaio chiuso max 3 m (10’).

Come trapiantatrici sono state presentate la nuova Unitrium 45, con distributore a 10 tazze a rotazione continua e distanza tra le file minimo 45 cm (produzione indicativa fino a 5/6.000 piante/ora per persona) e la Trium no till (modello specifico per trapianto su sodo) con distributore a 10 tazze a rotazione continua e produzione indicativa fino a 5/6.000 piante/ora per persona. Altra novità esposte è stata la scavacipolle SP onion, destinata alla raccolta di tutte le varietà di cipolle e progettata per un uso altamente professionale, con attacco a 3 punti sia fisso che oscillante e trasmissione meccanica tramite albero cardano con frizione opzionale.

Da segnalare infine l'Electro Rapid Shift (ERS), un kit completamente elettrico per il cambio della distanza interpianta, con le seguenti caratteristiche: grande precisione grazie ai motori brushless, dimensioni compatte, display multifunzione personalizzato, protezione dagli agenti atmosferici, cablaggi e connessioni settore automotive, ridotti consumi di gasolio e distanza interpianta regolabile tra 5 e 100 cm (2” - 40”).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome