Case IH, Puma, Maxxum e Farmall C aggiornamenti per tre

Puma 165 CVX Drive

Importanti aggiornamenti in casa Case IH per quanto riguarda la gamma medio-alta di trattori, aggiornamenti che saranno disponibili a partire dalla primavera 2022.

Iniziamo con i Puma 140-175, che beneficiano di una serie di nuove funzionalità studiate per migliorare la produttività e arricchire l’esperienza di utilizzo. Sulla scia del successo dell’upgrade della serie Puma 185-240 a passo lungo, anche la nuova serie Puma 140-175 a passo standard, con potenza massima da 155 CV a 200 CV, viene aggiornata in diverse aree, tra cui presentazione del veicolo, comportamento della trasmissione ed ergonomia della cabina. L’ingresso cabina è stato ridisegnato con gradini in stile Magnum, mentre gli upgrade interni includono supporto per telefono, porte di alimentazione Usb e supporto per tablet al fine di facilitare la gestione del lavoro dalla cabina stessa. I materiali interni sono stati aggiornati con finiture di pregio, di stampo automobilistico e con il nuovo volante rivestito in pelle. Sui modelli Multicontroller e CVXDrive la visibilità risulta migliorata grazie a un nuovo tergicristallo a montaggio ribassato più ampio che copre il 60% di superficie in più. Per chi utilizza il caricatore, si può avere un nuovo joystick con inversore avanti/indietro e funzioni di cambio marcia integrate. Infine, i modelli CVXDrive sono stati oggetto di aggiornamenti della trasmissione in termini di comportamento in accelerazione/decelerazione, modulazione dell’inversore e sensibilità del pedale di guida. Inoltre, è stata integrata una funzione di esclusione del pedale del cruise control per le manovre di svolta alle capezzagne.

Interno cabina dei nuovi Puma

Tre, infine, sono i nuovi pacchetti disponibili: Selection, per i modelli base Puma 140-165, che soddisfa i requisiti essenziali della clientela; Advanced, per i modelli Multicontroller e CVXDrive, che preseleziona le funzionalità più comuni richieste dai clienti; Professional, sempre per i modelli Multicontroller e CVXDrive, focalizzato sulla tecnologia Afs, essendo predisposto per la guida automatica e dotato di monitor Afs Pro 700.

Maxxum

Le modifiche per i trattori Maxxum 115-150 riguardano aree che vanno dall’ambiente operatore al funzionamento della trasmissione. Il Maxxum 150 sei cilindri top di gamma (tutti gli altri modelli sono a quattro cilindri) ha guadagnato cinque cavalli di potenza nominale (senza boost) arrivando a 150 CV, vale a dire un incremento di 5 CV di potenza rispetto al modello immediatamente successivo della linea, il Maxxum 145 quattro cilindri. Tutte le altre modifiche invece si applicano all’intera gamma.

Maxxum 145 CVX Drive

Anche per i modelli Maxxum sono ora disponibili i tre pacchetti di specifiche descritti precedentemente, ovvero Selection, Advanced e Professional. Parallelamente, la gamma Maxxum è stata perfezionata sotto altri aspetti come presentazione, esperienza, percezione della qualità costruttiva, ergonomia e visibilità. Gli aggiornamenti sono gli stessi descritti per i Puma, compresi un ripostiglio del terzo punto più ergonomico, connessioni idrauliche migliorate, nuove luci di posizione a Led e un nuovo raccordo per l’aria compressa per operazioni di gonfiaggio e pulizia.

Farmall C

Chiudiamo con la linea di quattro modelli Case IH Farmall C, i trattori polivalenti da 90-117 CV del marchio destinati alle aziende zootecniche e miste, che si arricchisce di un nuovo motore conforme alle normative sulle emissioni Stage V con altri vantaggi in termini di prestazioni e assistibilità. Il nuovo motore Fpt F5 a quattro cilindri Stage V offre prestazioni più elevate rispetto al motore Stage IIIB che va a sostituire (cilindrata di 3,6 litri rispetto ai 3,4 del predecessore), anche se le dimensioni non sono cambiate. Dispone inoltre di quattro valvole per cilindro (anzichè due) e di un sistema common rail per ridurre il consumo di carburante e ottimizzare l’erogazione della potenza. Questo comporta una serie di vantaggi tra cui un incremento fino a 5 CV della potenza erogata e livelli di coppia più elevati, fino al 10% in più, con una coppia massima a un regime motore ridotto di 1.300 giri/min. I Farmall C beneficiano anche di un nuovo dispositivo di post-trattamento dei gas di scarico, grazie al sistema Fpt HI-eSCR2 compatto ed esente da manutenzione.

Farmall 120C

Infine, i Farmall C sono ora disponibili anche con un “Selection Pack” di opzioni specifiche che includono trasmissione Active Drive 2 con powershuttle e powerclutch, bloccaggio elettroidraulico del differenziale anteriore e posteriore, sollevatore idraulico a controllo elettronico, pompa idraulica da 64 litri/minuto, Pto a tre velocità e sollevatore anteriore a richiesta.


Nuova linea di caricatori

Trattori a parte, Case IH ha annunciato anche una linea completamente nuova di caricatori per le gamme di trattori, dal Farmall C al Puma, con caratteristiche di accoppiamento avanzate, design su misura e un nuovo approccio alla configurazione, vendita e assistenza del pacchetto trattore e caricatore completo.

La nuova gamma di caricatori Case IH comprende tre gamme per un totale di 27 modelli, la più ampia mai offerta dal marchio. Tutti possono essere ordinati con una vasta gamma di attrezzi/accessori. La gamma di punta, ovvero la T, destinata ai lavori intensivi, presenta specifiche ‘premium’ tra cui l’autolivellamento idraulico, ed è disponibile con dimensioni commisurate ai modelli di trattori Case IH, dal Farmall 55C al Puma 240. Poi viene la gamma U, destinata alle attività di movimentazione quotidiane, disponibile nelle versioni con o senza autolivellamento e abbinabile ai trattori Case IH dal Farmall 55C al Puma 175. Infine, la gamma base A, comprendente tre modelli; consiste in un caricatore frontale ‘entry-level’ più leggero per lavori di movimentazione generici; i tre modelli dotati di autolivellamento meccanico sono adatti ai trattori dal Farmall 55C al Maxxum 140.

Da sinistra le gamme T, U e A dei nuovi caricatori Case IH

I dieci caricatori della serie T hanno un’altezza di sollevamento massima a partire da 3,75 m, con il modello di punta che arriva fino a 4,70 m. La capacità di sollevamento va dai 1.390 kg del modello più piccolo ai 2.720 kg del più grande. Come nella serie T, anche sui 14 modelli della gamma U le tubazioni idrauliche sono instradate all’interno del telaio del caricatore per proteggerle da eventuali danni. L’altezza di sollevamento massima di questi modelli parte da 3,50 m e arriva a 4,50 m, mentre la capacità di sollevamento massima per la gamma U parte da 1.210 kg e arriva a 2.230 kg. La gamma base, la A, è dotata di autolivellamento meccanico integrato ed è adatta ai trattori dal Farmall 55C al Maxxum 140. I caricatori della serie A hanno capacità di sollevamento da 1,3-1,7 tonnellate e altezze di sollevamento massime da 3,5-4,0 metri.

Case IH, Puma, Maxxum e Farmall C aggiornamenti per tre - Ultima modifica: 2021-12-02T10:27:53+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome