Case IH continua il percorso verso l’autonomia

Presentato al Sima di Parigi il Magnum 400 con Raven Autonomy
Il trattore Case IH Magnum con Raven Autonomy, il prossimo grande progresso autonomo in agricoltura, è stato presentato al Sima 2022 di Parigi.
Questa pietra miliare nelle soluzioni per il raccolto, rappresentata da un trattore autonomo e da un rimorchio per cereali, offre agli agricoltori nuovi livelli di produttività. Integrando la tecnologia Raven Autonomy, consente all'agricoltore di monitorare, sincronizzare e comandare un trattore senza conducente da un tablet nella cabina della mietitrebbia. Oltre al risparmio di manodopera, i test sul campo mostrano una riduzione della perdita di granella e un minor numero di errori.
«L'integrazione della tecnologia agricola senza conducente leader del settore di Raven con la potenza del Magnum ha fornito una soluzione estremamente vantaggiosa per le applicazioni di raccolta, in particolare nell'attuale situazione di carenza di manodopera – ha dichiarato Chris Dempsey, Global Director of Precision Technology di Case IH –. Questo è un altro risultato importante per Case IH mentre continuiamo il percorso verso l'autonomia.
Con soluzioni assistite e senza conducente che consentono agli agricoltori di concentrarsi su compiti di maggiore importanza, le attrezzature e la tecnologia autonome stanno rapidamente facendo progredire il modo in cui gestiscono le loro operazioni».

Funzionamento senza conducente del trattore dalla cabina della mietitrebbia

Planting Season 2020
Il trattore Case IH Magnum con Raven Autonomy consente all'operatore della mietitrebbia di controllare completamente la velocità del veicolo, la sincronizzazione mietitrebbia-trattore e lo scarico del raccolto nel rimorchio per cereali. Per iniziare, chi guida la mietitrebbia deve impostare i limiti dei campi e le posizioni di sosta. Quando comandato, il trattore utilizza il Gps e un sensore per muoversi in autonomia intorno agli ostacoli, come recinzioni e colture non raccolte. Il trattore tornerà in un'area di scarico predeterminata quando l'attività desiderata sarà completata. L'intera operazione viene condotta con un solo operatore nella mietitrebbia.
Questo sistema intuitivo aiuta gli agricoltori a gestire il loro parco macchine in modo efficiente, monitorando il lavoro delle loro mietitrebbie in tempo reale, analizzando le prestazioni dei trattori e delle mietitrebbie e verificando lo stato del carburante, il tempo di funzionamento e il monitoraggio in tempo reale di tutte le posizioni delle loro macchine.
Il potere della partnership il Magnum con Raven Autonomy mostra come l'innovazione condivisa incontra il ferro più intelligente. Questa potente soluzione è il risultato della collaborazione tra Case IH e Raven Industries. Con l'acquisizione di Raven da parte di Cnh Industrial nel novembre 2021, gli agricoltori possono aspettarsi un modello di servizio semplificato e una "pipeline" più rapida per soluzioni autonome in futuro.
Si tratta di una nuova integrazione tra Case IH e Raven annunciata nel 2022. Al Farm Progress Show 2022 di Boone, Iowa, USA, i marchi hanno presentato l'applicatore Case IH Trident 5550 con Raven Autonomy, il primo spandiconcime autonomo del settore.
Case IH continua il percorso verso l’autonomia - Ultima modifica: 2022-11-23T16:53:31+01:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome