Atg a Eima: in primo piano protezione del terreno e durata

Esposti pneumatici innovativi ad alte prestazioni per agricoltura, giardinaggio e applicazioni municipali

Alliance Tire Group ha approfittato dell'Eima di Bologna per presentare alcuni dei suoi pneumatici per applicazioni agricole, municipali e OTR. «Negli ultimi anni gli pneumatici Alliance e Galaxy di ATG hanno costantemente affermato con forza la loro presenza nel mercato italiano OE e post-vendita e siamo orgogliosi di aver visto i nostri pneumatici su molti dei macchinari OE in esposizione all'Eima», ha affermato Ganesh Iyer, responsabile vendite ATG per l'Europa meridionale.

Alliance 372 Agriflex+ nella misura 710/75R42 è uno pneumatico di grandi dimensioni per macchine da raccolta, trattori e irroratrici semoventi che consente di proteggere efficacemente il terreno dalla compattazione pur consentendo la movimentazione di carichi pesanti e grandi macchinari. Una capacità di trasporto del 40 per cento più elevata con pressione di gonfiaggio standard oppure una capacità di trasporto carichi standard con una pressione di gonfiaggio del 40 per cento inferiore evidenziano i vantaggi degli pneumatici Very High Flexion (VF), ovvero a flessione elevata. Gli pneumatici VF di Alliance sono caratterizzati da materiali e tipo di costruzione speciali, entrambi in grado di fornire una flessione molto maggiore con minore accumulo di calore, e consentono in tal modo di evitare danni potenziali durante le operazioni svolte in campo a bassa pressione per la conservazione del terreno. L'ampia impronta a terra del battistrada fornisce un'ottima trazione e un evidente aumento della produttività complessiva, mentre la continuità nella parte centrale dei ramponi garantisce una guida sicura e confortevole anche a velocità elevate. Caratteristica esclusiva sono le cinture in acciaio.


Trazione eccellente, guida estremamente confortevole, protezione ottimale del terreno ed efficienti proprietà autopulenti sono alcune delle caratteristiche di Alliance Agristar 365, un vero "cavallo da tiro" ad alte prestazioni per trattori di media ed alta potenza. Il moderno disegno dei ramponi assicura una trazione straordinaria, la robusta carcassa garantisce un ottimo comfort di guida e una lunga vita utile, mentre l'ampia impronta a terra e la pressione di gonfiaggio inferiore assicurano la protezione del terreno. Codice di velocità “D” che significa velocità fino a 65 km/h, completa le caratteristiche di Agristar 365.

Altra novità è il Multiuse 550, esposto all'Eima nella misura 460/70R24, lo pneumatico per tutte le aziende o i servizi comunali che, di anno in anno, utilizzano macchinari in condizioni sempre variabili. Ghiaccio o neve, operazioni su strade e sul verde municipale, così come in aree industriali: Alliance Multiuse 550 offre ottime prestazioni in qualsiasi condizione di utilizzo. Mentre i ramponi laterali garantiscono un'ottima trazione su terreni soffici, i ramponi centrali offrono una bassa resistenza al rotolamento su strada. La nuova carcassa riduce le vibrazioni e la rumorosità, e le cinture in acciaio forniscono un'efficace protezione contro le forature. Grazie alla nuova composizione della gomma, Multiuse 550 offre prestazioni straordinarie insieme a una potentissima trazione anche a basse temperature su ghiaccio o neve. Allo stesso tempo, lo speciale disegno del battistrada e dei ramponi e l'ampia area di contatto garantiscono spazi di arresto ridotti anche in caso di scarsa aderenza.

Infine, appositamente progettato come pneumatico innovativo per pale gommate, Galaxy LDSR 300 offre il massimo delle prestazioni anche nelle condizioni più sfavorevoli. Una elevata stabilità e robustezza caratterizzano questo pneumatico e consentono la movimentazione affidabile di carichi pesanti. Grazie alla sua robusta struttura radiale e alla protezione dei fianchi, questo pneumatico offre resistenza e forza superiori, fornendo in tal modo risultati convincenti anche nelle condizioni più difficili. Inoltre, la mescola di alta qualità dei componenti del battistrada protegge efficacemente il battistrada da lacerazioni e strappi, mentre lo speciale disegno del battistrada “a S” offre una trazione efficace e caratteristiche autopulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome