Un nuovo Boss in casa Valtra: Serie S di 6a generazione, progettata e costruita in Finlandia

Orgogliosamente soprannominato “The Boss”, la Serie S di sesta generazione è l’ultimo arrivato in casa Valtra. Con 280-420 CV, la Serie S è il trattore più grande e più potente di Valtra e promette una coppia elevata a bassi regimi. Il motore AGCO Power da 8,4 l e la trasmissione CVT offrono una riduzione del 5% dei giri e fino al 10% del consumo di carburante rispetto al modello precedente.

Dopo significativi investimenti nello stabilimento finlandese del marchio, la Serie S di sesta generazione sarà ora prodotta a Suolahti.

Il comfort è prioritario per i trattori Valtra

L’ultima Serie S pone l’accento su comfort, visibilità (grazie al nuovo cofano) e tecnologia intelligente. Un nuovo design, una cabina spaziosa con accesso migliorato, un gruppo ottico completamente integrato comprensivo di luci anabbaglianti/abbaglianti a LED, luci diurne e di lavoro a LED e una maggiore versatilità per tutte le attività sono solo alcune delle novità della Serie S di sesta generazione.

La nuova Serie potrà essere allestita con il sistema di guida retroversa TwinTrac montato in fabbrica e l’interfaccia utente SmartTouch, come in passato, ma con anche alcune nuove opzioni come quelle per le sospensioni dell’assale anteriore e della cabina, la cabina Skyview ad alta visibilità e le personalizzazioni Valtra Unlimited.

La nuova Serie S offre tutte le tecnologie avanzate che gli agricoltori intelligenti si aspettano e Valtra ne promette di nuove in arrivo nel prossimo futuro, come il Tractor Implement Management (TIM) basato su Isobus, previsto per la Serie S nel 2025.

La svolta automatica a fine campo SmartTurn di Valtra completa l’esperienza di guida autonoma sul campo con quattro schemi di svolta - modalità campo parziale, svolta a U, svolta a Y e svolta a K - che consentono al conducente di lavorare sul campo nel modo più efficiente.

Ancora più sostenibili

Valtra, inoltre, promette che la Serie S sarà uno dei suoi trattori più sostenibili sia in termini di produzione che di supporto agli agricoltori per una crescita sostenibile.

Due terzi dei componenti dei trattori Valtra provengono dalla Finlandia e la fabbrica funziona al 100% con energia rinnovabile. La Serie S è compatibile con il diesel rinnovabile e uscirà dalla fabbrica con il diesel rinnovabile Neste My nel serbatoio.

La tecnologia di agricoltura intelligente offerta dalla Serie S riduce gli input, i tempi e il consumo di carburante, rendendo il lavoro degli agricoltori più efficiente e sostenibile.

 

Trattori Valtra personalizzabili con Unlimited

La personalizzazione Valtra Unlimited si è dimostrata sempre più popolare negli ultimi anni, con oltre un terzo di tutti i trattori che escono dallo stabilimento Valtra di Suolahti con una qualche forma di personalizzazione Unlimited. Le caratteristiche di Valtra Unlimited saranno disponibili per tutti i modelli della Serie S di sesta generazione.

I nuovi trattori della Serie S sono disponibili con il famoso sistema di lubrificazione centrale (CLS) di Unlimited e con un sistema audio all’avanguardia (compresi Apple CarPlay e Android Auto).

Il popolare sistema di telecamere VIEW di Unlimited arriva anche sulla Serie S. Questo innovativo sistema utilizza telecamere montate sul trattore, un display ad alta definizione e algoritmi avanzati di apprendimento automatico per rilevare automaticamente gli oggetti che si muovono davanti al trattore e avvertire il conducente per una maggiore sicurezza sul campo e sulla strada.

La Serie S segna il primo lancio globale di un trattore Valtra di 6a generazione. La produzione di serie è in fase di avvio nel secondo trimestre del 2024 e le prime consegne in Europa sono previste per l’estate. La nuova Serie verrà presentata ufficialmente all’Agritechnica di Hannover, in Germania, dal 12 al 18 novembre. Sarà possibile trovare Valtra allo stand B39 del padiglione 20.

Un nuovo Boss in casa Valtra: Serie S di 6a generazione, progettata e costruita in Finlandia - Ultima modifica: 2023-10-26T12:10:41+02:00 da Elena Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome