Grande festa in Piazza Roma a Modena domenica 26 maggio, per la terza e ultima tappa del roadshow organizzato da New Holland per celebrare i cento anni di Fiat Trattori.
Dopo l’anteprima all’Eima 2018 a Bologna, le celebrazioni per il centenario sono proseguite con un Roadshow che ha toccato tre località italiane: Matera, Grammichele (Catania) e Modena.
Tre città diverse tra di loro, ma unite dall’appartenenza a un contesto fortemente agricolo e da tradizioni di cultura e accoglienza. In ciascuna di queste tappe si è ripercorsa una strada lunga cent’anni che, fotografando un paese in costante evoluzione, non ha mai deviato da mete quali la soddisfazione del cliente, l’affidabilità dei prodotti e, soprattutto, la costante innovazione tecnologica grazie alla quale superare – pur nel rispetto della tradizione - le nuove, ambiziose sfide alimentari imposte dal progresso. Non per niente, nella tappa di Modena sono arrivati clienti agricoltori e agromeccanici, partner commerciali, ma anche cittadini, famiglie e appassionati di motori.
Di grande impatto la presenza di oltre 20 modelli, ognuno a significare una tappa importante del percorso di Fiat prima e New Holland poi. Primo fra tutti l’iconico modello Fiat 702 del 1918, che contribuì a meccanizzare l’agricoltura di un’Italia ancora in guerra. Per riprendere un recente comunicato di New Holland, la scelta di finire il roadshow a Modena è nata dal fatto che le storie migliori finiscono con la parola “casa” e da oltre ottant’anni a questa parte “casa”, per New Holland, è proprio Modena.