Contoterzista dell’anno 2023, ecco i premiati e le loro storie

contoterzista anno
A Fieragricola 2024 riconoscimenti a sei contoterzisti che si sono distinti nelle categorie innovazione, diversificazione, giovani, donne, precision farming e filiera. Spazio anche ad Apema Siena

«Sempre di più l’innovazione, le certificazioni, il rispetto dell’ambiente, valori che fanno parte del dna delle aziende agromeccaniche, sono fondamentali in agricoltura. Quindi il nostro comparto ha ottime prospettive per il futuro. Inoltre, sono molto soddisfatto sia perché abbiamo visto una grande partecipazione all’evento, sia perché c’è stata una importante presenza di aziende condotte da giovani».

Con queste parole il presidente della Confederazione nazionale degli agromeccanici (Cai Agromec), Gianni Dalla Bernardina, ha commentato la settima edizione del "Contoterzista dell'anno" organizzata dalla rivista il Contoterzista a Fieragricola 2024 assieme agli sponsor Topcon (per le categorie giovani e precision farming), Bkt (donne), Claas (filiera e diversificazione) Syngenta (innovazione). Ecco le foto della consegna dei premi e i video con le storie dei sei premiati.

Categoria "Giovani": Mattia Carega

Mattia Carega di "Carega Giulio di Carega Massimo e C. Società Agricola" di Lobbi (Alessandria), premiato da Giovanni Chiò, country manager Nord Ovest di Topcon.

Categoria "Filiera": Federico Gasparri

contoterzista anno

Per la categoria "Filiera" sono stati premiati Giulia, Paola, Andrea, Pierluigi, Federico e Giovanni Gasparri dell'azienda "Lavorazioni Agricole di Gasparri Giovanni & Gasparri Pierluigi snc" di Marcignana (Firenze). A conferire il riconoscimento Andrea Rossetti (nella foto al centro con il premio in mano), responsabile commerciale Centro Sud Italia di Claas.

 

Categoria "Innovazione": Martino, Enrico e Stefano Nodari

Martino, Enrico e Stefano Nodari del Gruppo Nodari srl di Carpenedolo (Brescia) si sono aggiudicati il premio "Contoterzista dell'anno 2023" nella categoria "Innovazione". A premiarli è intervenuto Francesco Scrano, head of marketing di Syngenta Italia.

 

Categoria "Diversificazione": Claudio, Mauro e Massimo Bianchini

Claudio, Massimo e Mauro Bianchini di "Claudio, Mauro e Massimo snc" di Montelupone (Macerata) hanno ricevuto il premio "Contoterzista dell'anno 2023" nella categoria "Diversificazione". A conferire il riconoscimento Paolo Tencone (primo a sinistra nella foto), responsabile Claas per il Sud Europa.

Categoria "Precision farming": Tiziano Guardigli

Tiziano Guardigli di "Guardigli Group srl" di Forlì è stato premiato nella categoria "Precision Farming" del "Contoterzista dell'anno 2023". A conferire il riconoscimento è intervenuto Giovanni Chiò, country manager Nord Ovest di Topcon.

Categoria "Donne": Emily Franceschetti

A Emily Franceschetti (a sinistra) di Agriservizi srl di Fumane (Verona) è stato assegnato il premio "Contoterzista dell'anno 2023" nella categoria "Donne". A conferire il riconoscimento Marianna Mussone dell'ufficio stampa Bkt.

Associazione Apema

Al presidente di Apema (associazione provinciale esercenti macchine agricole della provincia di Siena), Roberto Gragnoli (a sinistra), è stato conferito dal presidente di Cai Agromec, Gianni Dalla Bernardina, il premio speciale nella categoria "Attività sindacale". «La motivazione - ha spiegato lo stesso Dalla Bernardina - è dovuta al fatto che Apema Siena ha vissuto momenti di difficoltà dovuti a interessi particolari che nulla avevano a che fare con il sindacato. Tuttavia, l'associazione ha tenuto duro e ha saputo riorganizzarsi, dimostrando un principio di fondo: i veri padroni dell'organizzazione sono gli associati stessi».

Contoterzista dell’anno 2023, ecco i premiati e le loro storie - Ultima modifica: 2024-01-31T15:40:45+01:00 da Marco Pederzoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome