Consegnato il primo telescopico “limited edition” in Italia

Il mezzo celebra i 40 anni di Jcb Italia con una livrea tricolore ed è stato consegnato alla Società Agricola Barbaglio, storica realtà zootecnica attiva nel Lodigiano

Il primo esemplare del sollevatore telescopico Jcb “Limited Edition” è stato ufficialmente consegnato alla società agricola Barbaglio, storica realtà zootecnica attiva nel Lodigiano. Il modello, caratterizzato da una livrea tricolore celebrativa e numerata, è stato realizzato in occasione dei 40 anni di attività di Jcb Italia, e rappresenta una tiratura esclusiva per il mercato italiano. La consegna è stata effettuata con il supporto del dealer Granata Macchine Agricole.

Il sollevatore telescopico Jcb, macchina inventata e sviluppata proprio dal costruttore britannico, è diventato nel tempo una vera e propria icona della meccanizzazione, affermandosi come riferimento assoluto per il settore agricolo e per molteplici ambiti applicativi. La Limited Edition” per il 40° di Jcb Italia rappresenta una sintesi tra storia e futuro: prestazioni elevate, tecnologia avanzata e un’identità visiva che celebra quattro decenni di presenza sul territorio italiano.

Danilo Barbaglio

«Il telescopico è oggi una macchina imprescindibile in una moderna azienda zootecnica – ha dichiarato Danilo Barbaglio, titolare dell’azienda agricola – perché permette di velocizzare le operazioni e rispondere con efficienza a tutte le esigenze quotidiane, dalla movimentazione dei foraggi alla gestione dei materiali. Utilizziamo sollevatori telescopici da oltre vent’anni e oggi abbiamo scelto Jcb perché riteniamo che il brand si distingua per affidabilità e versatilità. In questa macchina la trasmissione Dtvt rappresenta un ulteriore passo avanti, perché ottimizza le prestazioni e rende il mezzo ancora più maneggevole. Inoltre, è fondamentale anche la qualità del servizio post vendita: il nostro dealer Granata è una presenza solida sul territorio, pronta a supportarci sempre. Per questo abbiamo scelto di investire in una nuova flotta Jcb».

«Oggi celebriamo una consegna strategica, è una grande soddisfazione – ha commentato Marco Falcone, Amministratore Delegato di Jcb Italia – La macchina consegnata è il primo telescopico 536-60 “Limited Edition”, con la livrea tricolore realizzata per i 40 anni Jcb Italia, un anniversario importante che siamo fieri di celebrare. Il nostro obiettivo è da sempre mettere il cliente al centro: la crescita di Jcb passa da macchine tecnologicamente all’avanguardia, una rete di concessionari affidabile e una strategia orientata alla soddisfazione degli utilizzatori. È così che continuiamo a crescere».

L’edizione celebrativa conferma ancora una volta l’impegno di Jcb Italia nel valorizzare innovazione, territorio e relazioni di fiducia costruite con i clienti.

Veduta aerea dell'azienda agricola Barbaglio
Consegnato il primo telescopico “limited edition” in Italia - Ultima modifica: 2025-07-17T15:15:41+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome