Bridgestone lancia il nuovo VX-Tractor

Anteprima assoluta per lo pneumatico progettato per lavorare efficacemente sia sul campo che su strada

Bridgestone ha sfruttato la vetrina dell'Eima 2018 per presentare la sua gamma di pneumatici agricoltura con i brand Bridgestone e Firestone.


In particolare, ricordiamo che Bridgestone ha fatto il suo ingresso sulla scena dei pneumatici agricoli premium nel 2014, presentando la nuova gamma di pneumatici sviluppata per consentire agli utenti finali di coniugare produttività, efficienza e minor compattazione del suolo. E a Bologna in anteprima assoluta ha presentato il nuovo VX-Tractor, progettato per lavorare efficacemente sia sul campo che su strada e in grado di sopportare carichi pesanti. Grazie alla carcassa particolarmente resistente e alle barre profonde e lunghe, il nuovo prodotto assicura una trazione eccezionale e una durata estremamente lunga.

Paolo Maggiulli

«La gamma Bridgestone di pneumatici premium VX-Tractor è progettata per ottenere ottime performance sia sul terreno che su strada, presenta elevate capacità di carico, una trazione eccellente e garantisce durata e resistenza. Disponibile a partire da settembre 2018 in diverse dimensioni, il nuovo VX-Tractor è stato realizzato nel Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo Bridgestone di Roma e viene prodotto nello stabilimento di Puente San Miguel in Spagna», ha dichiarato Paolo Maggiulli, Manager, Product & Fleet Solution Commercial Bridgestone Europe - South Region.

In aggiunta a questa grande novità, allo stand erano presenti anche i seguenti prodotti Bridgestone: VT-Tractor, realizzato con l’obiettivo di aiutare gli agricoltori a incrementare produttività e raccolto e allo stesso tempo preservare il loro prezioso terreno (la tecnologia VF, che rappresenta il cuore del prodotto, permette di ridurre la compattazione del suolo e ottenere maggiori raccolti, lavorare più rapidamente, trasportare carichi più pesanti e ridurre il consumo di carburante fino a 36 litri ogni 50 ettari) e VT-Combine, progettato per svolgere attività cicliche sul campo (CFO – Cyclic Field Operations), che consente di arrivare a una velocità massima di 15 km/h ottimizzando i tempi durante il momento più importante del ciclo agricolo.

Per la gamma Firestone saranno presenti i pneumatici:
Maxi Traction 65: pneumatico per trattori con battistrada più profondo dell’11% rispetto ai modelli precedenti, che assicura al pneumatico una vita più lunga e garantisce performance di altissimo livello lungo tutto il ciclo di vita. La maggior durata di Maxi Traction 65 non ne modifica la capacità di trazione. Grazie al brevetto Dual Angle Lug Design, esclusiva di Firestone, questo pneumatico garantisce affidabilità e sicurezza fino al 4% in più rispetto agli standard dei pneumatici agricoli.
Performer 95: pneumatico per macchine irroratrici, caratterizzato da una migliore trazione ed efficienza, garantisce un’effettiva riduzione di costi operativi e protezione del raccolto. La carcassa più resistente, rinforzata da una cintura di acciaio rigida, assicura una maggiore resistenza ai carichi e alla velocità e l’aumento della produttività. La larghezza contenuta del battistrada riduce i danni alle colture e alle radici, garantendo quindi un raccolto più abbondante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome