ARVAtec sistemi GPS per l’agricoltura di precisione

Non solo guide automatiche ma anche sistemi innovativi per la raccolta dati

ARVAtec è importatore per l'Italia dei sistemi AgLeader per l'agricoltura di precisione e costruttore di sistemi brevettati per applicazioni GPS speciali.

I dispositivi AgLeader sono definiti come “pacchetto completo” potendo contare su display di ogni fascia di prezzo e sempre ISObus per piccole e grandi aziende agricole nell'ottica di applicare tecniche di agricoltura di precisione a diversi livelli. I kit di controllo e guida automatica sono applicabili ad ogni tipologia di macchinario agricolo e per la registrazione delle produzioni grazie al sistema brevettato per mietitrebbie più venduto al mondo. Ultime innovazioni presentate a Novagricoltura in campo saranno Downforce, il sistema idraulico ISObus per seminare a profondità costante e AgFinity per monitorare e scaricare da remoto i lavori svolti.

In contemporanea ARVAtec presenterà il drone di progetto SMILE realizzato in collaborazione con la ditta Mavtec. Il drone è un quadricottero di grandi dimensioni che può sollevare fino a 6 kg e volare per oltre quaranta minuti. Equipaggiato con il sensore OptRx di AgLeader, legge lo stato di vegetazione su tre lunghezze d’onda in simultanea e permette di eseguire rilievi sia NDVI che NDRE. Il drone vola in automatico e misura lo stato di sviluppo delle piante con una precisione tale da minimizzare la post elaborazione dei dati.

Clicca qui per registrarti a nova Agricoltura in campo

Guarda le altre anteprime di nova Agricoltura in campo:

Alpego

Argo Tractors

Ermo

John Deere

Kuhn

Maag

Marchetti Macchine Agricole

Maschio Gaspardo

New Holland

Ocmis

Rossetto

Save

Spektra Agri

Trelleborg

ARVAtec sistemi GPS per l’agricoltura di precisione - Ultima modifica: 2015-07-13T11:36:09+02:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome