A catalizzare l’attenzione dei visitatori, oltre alle interessanti novità internazionali, la singolare offerta di attrezzature realizzate dalla casa costruttrice per specifiche aree geografiche e coltivazioni.
NOVITA’. TRAPIANTATRICE AUTOMATICA MAGIKA PER PIANTE IN ALVEOLO
Ha ottenuto la medaglia d’argento come «Segnalazione» nell’ambito del concorso Novità Tecniche Eima 2012, la nuova trapiantatrice automatica Magika, realizzata dalla Checchi & Magli in collaborazione con la Techmek di Treviso, azienda specializzata in sistemi elettronici e nell’automazione in orticoltura.
Frutto della collaborazione tra due realtà all’avanguardia, Magika sintetizza l’esperienza della Checchi & Magli nella meccanica e della Techmek nell’elettronica.
Il risultato è la creazione di un modulo di trapianto robotizzato ad elevata produttività, veloce e preciso, dunque particolarmente adatto per l’utilizzo su grandi estensioni, in particolare per il trapianto del pomodoro da industria.
Il nuovo modulo Magika potrà essere applicato su qualsiasi unità di trapianto Checchi & Magli, così come su tutte le trapiantatrici Checchi & Magli già in campo.
Per informazioni