SDF, arrivano i Deutz-Fahr Lamborghini Edition

Il Deutz-Fahr Lamborghini Edition 6190 TTV esposto ad Hannover
Lanciati ad Hannover modelli esclusivi “over the top” per rinvigorire lo storico marchio italiano

Oltre al lancio della Serie 5D MY 24 + Serie 5D Keyline con PowerShuttle, dei nuovi 6160.4 TTV – 6180 TTV e delle Sdf Smart Farming Solutions, tutte novità di cui abbiamo parlato nel numero scorso, l’edizione 2023 di Agritechnica per Sdf ha segnato la conferma dell’uscita del marchio Lamborghini dal listino italiano (marchio che per ora rimane in alcuni mercati europei) con la contestuale nascita della Deutz-Fahr Lamborghini Edition, iniziativa che abbina il meglio della tecnologia e dell’affidabilità tedesca a un marchio iconico, ricco di storia italiana e dallo stile unico e non convenzionale.

Con i nuovi trattori Deutz-Fahr Lamborghini Edition, il classico “full optional” fa un ulteriore salto di qualità e si trasforma in quello che Sdf ama chiamare “Bull-optional”: una miscela esplosiva di qualità, tecnologia, efficienza e stile. Il lancio del primo modello, il Deutz-Fahr Lamborghini Edition 6190 TTV, è avvenuto durante la fiera e da adesso tutti i modelli Deutz-Fahr HHP sono disponibili nell’esclusiva Deutz-Fahr Lamborghini Edition.

La Serie 5 K si è arricchita di nuovi modelli 5 KF (nella foto) e 5 KM

Altra novità assoluta, dopo il lancio del 5K a luglio, riguarda l’offerta di trattori cingolati, per cui sono stati aggiunti i modelli 5 KF e 5 KM, da 75 a 116 CV. Mentre il modello 5 KF è stato progettato per applicazioni in vigneti e frutteti in terreni collinari scoscesi (larghezza complessiva da 1,36 a 1,75 m), la Serie 5 KM ha una carreggiata più ampia (larghezza da 1,75 a 1,80 m) e un baricentro basso. Grazie al peso di oltre 6 t e alla struttura intelligente, i 5 KM sono adatti per applicazioni sia in frutteti sia in campo aperto.

Infine, ultima novità ha riguardato la certificazione da parte di Deutz-Fahr dei carburanti Hvo (Hydrotreated Vegetable Oil, olio vegetale idrotrattato) per i motori Deutz e FARMotion Stage V. Con questa certificazione, Deutz-Fahr dimostra la sua dedizione alla riduzione delle emissioni di carbonio e al sostegno di soluzioni ecologiche nei settori agricoli.

Un Deutz-Fahr 5115 DF TTV, quattro ruote sterzanti, in speciale livrea arancione
SDF, arrivano i Deutz-Fahr Lamborghini Edition - Ultima modifica: 2023-12-15T10:25:52+01:00 da K4

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome