Tra le diverse novità lanciate da Nobili sulle stanze virtuali di Eima Digital Preview, sicuramente va sottolineata la possibilità di equipaggiare le irroratrici del gruppo bolognese con unità di comando Isobus che permettono l’accoppiamento ai terminali universali delle trattrici.
Sempre in ambito di irroratrici, la nuova serie di atomizzatori trainati Geo e Antis di seconda generazione (Geo/Antis G2) con omologazione stradale si amplia con nuovi ventilatori. La linea accattivante e moderna delle cisterne è unica nel suo genere e sintesi di design, ergonomia e praticità.
Trince
Passando alle trince, viene lanciata la TDP serie 1000 per la triturazione di grosse andane di sarmenti di potatura. Disponibile con doppio pick-up idraulico, rotore con supporti e coltelli dentati, può essere collegata posteriormente, frontalmente e su trattori a guida retroversa.
BV e BVR serie 1000 sono, invece, trince specializzate per erba e grossi sarmenti di potatura di frutteti, vigneti e oliveti, disponibili con larghezze di lavoro da 180 a 240 cm per la versione posteriore (BV), da 160 a 220 cm per quella reversibile (BVR).
Rimanendo nel comparto trince, Folding Control è un sistema elettronico per il controllo delle trince di grandi dimensioni pieghevoli BC-P, RM-P e BP. Consente di mantenere il corretto regime della Pto e di evitare chiusure accidentali e danneggiamenti alla trasmissione meccanica.
Mulching Interface
Infine, da segnalare i servizi NMI (Nobili Mulching Interface) Connect attraverso i quali, dal proprio ufficio o direttamente dalla cabina del trattore, l’utilizzatore monitora in tempo reale velocità, temperature, vibrazioni, localizzazione e molto altro per un utilizzo professionale delle trince Nobili.