Con Hymach la distanza non è un problema

L'Extreme XL18 è il braccio telescopico più lungo presente oggi sul mercato

Nata dall’esigenza di poter sfalciare in scarpate particolarmente profonde, Hymach Extreme XL18 è la macchina con braccio articolato telescopico più lungo esistente oggi. Per raggiungere questa estensione, il braccio, in acciaio altoresistenziale di prima qualità, è stato progettato praticamente tutto sfilabile: il primo snodo ha il telescopico interno, mentre il secondo lo ha nel terminale a ben cinque stadi.

Nonostante la lunghezza estrema il braccio possiede una geometria che gli permette di essere posizionato per lavorare anche a filo ruota e in modo da restare all’interno rispetto alla testata e vicinissimo al trattore senza ingombrare ulteriormente la carreggiata. Extreme XL è installato su un telaio appositamente costruito per il trattore, che ne abbraccia il corpo senza essere invasivo. È inoltre dotato di castello superiore apribile idraulicamente che agevola e velocizza gli interventi di manutenzione sotto il cofano del trattore.

Herbhy con motori Stage 5

Passiamo ai nuovi modelli della serie di veicoli portattrezzi radiocomandati Herbhy. Disponibili in diverse motorizzazioni, le macchine montano i motori Perkins di ultima generazione che rispondono alle normative più restrittive sulle emissioni dei gas di scarico.
Vi ritroviamo le caratteristiche che contraddistinguono i semoventi Herbhy di Hymach e che li rendono macchine affidabili e performanti da utilizzare nelle aree collinari e montane, argini, scarpate e svincoli autostradali, aree adiacenti alle linee ferroviarie, campi e poligoni militari, impianti industriali ed energetici, aree demaniali e forestali, boschi alpini, in presenza di incendi, aeroporti, comprensori di bonifica, territori provinciali e comunali, impianti sportivi, terreni coltivati, terrazzamenti, frutteti, vigneti, uliveti, agrumeti.

Juice

Juice nasce in Hymach per le necessità di sfalcio in vigneti e frutteti terrazzati, ma ben si presta anche per operare in situazioni con presenza di ostacoli quali guard-rail, muretti, segnali stradali e soprattutto nelle strade strette o di montagna, dove necessita restare in sagoma senza andare a invadere la corsia opposta. Il braccio è a più segmenti articolati, proprio per poter superare i filari di piante o la segnaletica verticale, siepi o altre barriere stradali, e può essere utilizzato anche esteso e lavorare in scarpata.
Le dimensioni compatte permettono di applicarla a trattori con carreggiata molto stretta come quelli da frutteto. L’insieme trattore-macchina può così insinuarsi in filari ravvicinati come anche transitare su strade particolarmente strette.

Con Hymach la distanza non è un problema - Ultima modifica: 2020-11-05T14:49:28+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome