La cerimonia di premiazione si è tenuta a Piracicaba, San Paolo, Brasile, il 16 luglio 2024 scorso
Trelleborg Tires è stata eletta ancora una volta come "Miglior Pneumatico per l'Agricoltura" dai prestigiosi Visão Agro Centro-Sul Awards durante la 13a cerimonia di premiazione che si è svolta il 16 luglio scorso a Piracicaba, San Paolo, Brasile.
Il 2024 segna 30 anni di innovazione degli pneumatici nell'agricoltura brasiliana, con tecnologie all'avanguardia realizzate anche per le colture e le operazioni più difficili. Trelleborg Tires ha stabilito relazioni molto strette con gli Oem nel corso degli anni, sviluppando soluzioni di pneumatici avanzate per il ricco assortimento di colture del Brasile, in particolare per la sua importante produzione di canna da zucchero.
Secondo Fábio Metidieri, Direttore Vendite di Yokohama TWS South America, avere una forte presenza locale in prossimità degli agricoltori è stata la chiave del successo brasiliano di Trelleborg Tires: «Ancora una volta è un onore essere riconosciuti per il duro lavoro, il design e l'ingegneria che caratterizzano ogni pneumatico che produciamo. Non solo cerchiamo di portare soluzioni innovative alle importanti aziende agricole centro-meridionali del Brasile, ma siamo anche orgogliosi di coltivare una forte presenza sul campo e partnership Oem che ci consentono di aiutare gli agricoltori a ottenere maggiori guadagni anno dopo anno».
Il premio Visão Agro Centro-Sul è stato istituito nel 2007 per riconoscere i fornitori dell'industria agricola e gli esperti attivi nella regione che stanno guidando la trasformazione dell'agrobusiness attraverso l'innovazione. E per 30 anni Trelleborg Tires è stata in prima linea in questa trasformazione, supportando l'agrobusiness brasiliano con soluzioni di pneumatici avanzate e svolgendo un ruolo chiave nell'espansione della resa e della capacità delle colture.
Oggi, Trelleborg Tires offre mescole realizzate con materiali riciclati e naturali e disegni del battistrada ottimizzati che proteggono ulteriormente le colture e il suolo, promettendo un futuro agricolo più sostenibile in tutto il mondo. «Continueremo il successo della nostra 'joint venture' con la comunità agricola brasiliana – conclude Metidieri – identificando le giuste soluzioni di pneumatici per lavorare le loro colture e ottenere prestazioni su strada e fuoristrada in modo più sostenibile. Questo premio garantisce che insieme possiamo affrontare le sfide di oggi e fare un'enorme differenza nell'agricoltura di domani».