Il trattore McCormick X6.4 P6-Drive si è aggiudicato il premio Tractor of The Year 2023 nella categoria Best Utility dopo aver portato la tecnologia del campo aperto nel segmento dei trattori multi-purpose, riconoscendo la necessità di una maggiore versatilità per trattori di questo segmento e la richiesta di tecnologie per l’agricoltura di precisione.
McCormick X6.4 P6-Drive Stage V, motore e impianto
Con un passo di 2.560mm e con motore FPT NEF 45 da 4,5 litri, 16 valvole e 4 cilindri, capace di sprigionare una potenza di 155hp. Questo modello è pensato per chi richiede versatilità, prestazioni e comfort, adatto per lavorazioni in campo aperto, fienagione e attività con caricatore.
La trasmissione P6-Drive con 6 marce PowerShift e 4 gamme offre 24 + 24 rapporti, che diventano 40 + 40 quando presente il Superriduttore. Presa di forza a 4 velocità con opzione della sincronizzata: il sollevatore anteriore è in grado di alzare fino a 2.500kg, mentre quello posteriore, elettronico, fino a 7.200kg.
L’impianto idraulico a centro chiuso è dotato di una pompa da 114 l/min capace di alimentare fino a 7 distributori.
McCormick High Vision Cab, tecnologia e comfort
La cabina ha un nuovo tetto panoramico omologato FOPS, botola aggiuntiva per la ventilazione naturale e fari di lavoro LED, (ben 14 quelli disponibili di cui 8 integrati sul tetto per una migliore visibilità notturna). A migliorare il comfort di guida anche la cabina a sospensione meccanica combinata e l’assale anteriore con sospensione a bracci indipendenti.
Progettata con materiali di alta qualità è dotata di strumenti ergonomici, monitor touch screen da 12 pollici e joystick multifunzione Smart Pilot Plus. A disposizione anche il sistema PSM “Precision Steering Management”, per la guida satellitare, che bene si interfaccia con il sistema ISObus per il controllo degli attrezzi e con McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management, sistema di gestione di flotta e di diagnostica da remoto.