La tecnologia all'avanguardia degli pneumatici arriva nell'agricoltura statunitense grazie a Trelleborg Tires. Dal 27 al 29 agosto in mostra al Farm Progress Show
L'agricoltura nordamericana richiede soluzioni avanzate in grado di rispondere alle diverse esigenze agricole. Trelleborg Tires lavora instancabilmente per anticipare queste sfide, progettando e producendo pneumatici e soluzioni di ruote che aiutano i professionisti dell'agroalimentare a migliorare ogni tipo di operazione agricola e attrezzatura che utilizzano. Ciò significa offrire un'eccezionale protezione del suolo, una maggiore capacità di carico, mescole più durature, un'eccezionale stabilità e comfort di guida.
Dal 27 al 29 agosto, Trelleborg Tires porterà i suoi pneumatici e le sue soluzioni di ruote più avanzate al Farm Progress Show, il luogo in cui gli agricoltori cercano le tecnologie più recenti per potenziare le loro operazioni agricole. I visitatori dello stand Trelleborg scopriranno una gamma di pneumatici all'avanguardia progettati per offrire una trazione imbattibile, un tocco leggero per proteggere il suolo e una stabilità di lunga durata realizzati per la massima efficienza e risparmio sui costi con pneumatici realizzati per i macchinari più moderni di oggi.
Tra i suoi ultimi pneumatici ad alte prestazioni, Trelleborg Tires mostrerà il suo pionierismo nella produzione di pneumatici sostenibili. Il pneumatico TM1 Eco Power di Trelleborg, sviluppato con il partner OE Fendt, sottolinea il suo impegno per un'agricoltura rispettosa dell'ambiente che non scende a compromessi sulle prestazioni. Questo pneumatico innovativo per trattori tradizionali ed elettrici è realizzato con il 65% di materiali riciclati e a base biologica, superando le prestazioni e la durata degli pneumatici standard su strada e terreni duri.
Stretta collaborazione con gli Oem
«Il nostro obiettivo è sfruttare le nuove tecnologie e metterle nelle mani degli agricoltori in modo che possano ottenere risultati ancora più efficienti e in modo più efficiente, e questo significa anche aiutarli a lavorare in modo più sostenibile – afferma Andrea Masella, Commercial Sales Director di Yokohama TWS –. Lavoriamo strettamente con gli OEM per testare nuove funzionalità su macchinari all'avanguardia, come i più recenti trattori elettrici. Ciò garantisce prestazioni superiori in termini di risparmio di carburante, resistenza degli pneumatici e altro ancora, con l'obiettivo finale di progettare tecnologie che migliorino ogni aspetto delle operazioni del cliente».
Testate per le massime prestazioni sul campo o su strada, le soluzioni di pneumatici più avanzate di Trelleborg Tyres includono la pluripremiata tecnologia ProgressiveTraction (PT) e la costruzione Very High-Flexion (VF). In ogni pneumatico Trelleborg sono integrate caratteristiche progettate per offrire un'elevata trazione senza sacrificare le colture o il terreno, anche su pendii, terreni fangosi o altri ambienti difficili.
Gli pneumatici in mostra
Al Farm Progress Show 2024, gli pneumatici Trelleborg in mostra realizzati per guidare l'agroalimentare sostenibile includono:
il TM1 Eco Power 480/70R30, che offre una resistenza al rotolamento fino al 47% inferiore, una trazione migliore del 26% e un risparmio significativo del 3% nel consumo di carburante e batteria, rispetto ad altri pneumatici premium;
il VF1050/50R32 TM3000, progettato specificamente per la prossima generazione di mietitrebbie, mietitrebbie e spandiconcime. Il suo disegno del battistrada, insieme al design avanzato della carcassa, massimizzano la capacità di carico del pneumatico a bassa pressione di gonfiaggio;
il VF800/60R32 HF1000è il pneumatico per attrezzi di nuova generazione di Trelleborg, appositamente progettato per la movimentazione di grandi capacità di carico su carri autocaricanti di grandi dimensioni e carribotte per liquami. Con la sua carcassa VF e la struttura a cintura in acciaio, questo pneumatico garantisce una lunga durata e prestazioni superiori sia sul campo che su strada.
Completano la gamma i TM1000PT VF900/65R46, i TM600PT VF380/105R50 TM150 e 480/80R50, che offrono la massima capacità di carico, un'elevata resistenza all'usura e un galleggiamento superiore per la massima protezione del suolo.