Bkt, le gomme giuste per le colture foraggere

Bkt raccoglie la testimonianza di Angelo Caligari, dell’azienda Agricola Crocetta, che ha scelto per il suo trattore gli pneumatici Agrimax Force

Fondata dalla famiglia Caligari a Pralboino, in provincia di Brescia nel Nord Italia, l’azienda Agricola Crocetta da oltre ottant’anni si occupa dell’allevamento di vacche da latte. Tutte le attività svolte dall’azienda, dall’allevamento alla coltivazione di piante foraggere nella campagna circostante, si traducono in un unico, genuino prodotto finale: latte di alta qualità.

Oggi l’azienda è guidata da Angelo Caligari, che ogni giorno porta avanti con passione l’attività ereditata dal padre e dagli zii. Un lavoro che richiede grande cura e dedizione, e che ogni giorno vede coinvolti Angelo e il suo staff sin dalle prime luci dell’alba fino a pomeriggio inoltrato.

Angelo Caligari

«Qui la mattina ci si alza presto – racconta Angelo Caligari - alle 6 incominciamo il lavoro nelle stalle che continua fino alle 9 di mattina circa, dopodiché ci dedichiamo fino a fine giornata alla cura e alla coltivazione dei nostri campi dove crescono le piante da foraggio destinate ad alimentare il nostro allevamento». Per affrontare al meglio i lavori in campo, Angelo ha scelto di equipaggiare il suo trattore John Deere 8360 R con gli pneumatici besteller di Bkt, Agrimax Force. «Quali sono i vantaggi derivati da questi pneumatici? Sicuramente grande stabilità e perfetto controllo del mezzo. Il trattore non perde potenza né velocità, agevolando in maniera significativa il nostro lavoro nei campi – commenta Angelo – Avevamo bisogno di un prodotto che ci consentisse di viaggiare in maniera ottimale, sia in strada che in campo. Gli pneumatici Agrimax Force hanno risposto benissimo a questa esigenza grazie alla loro tecnologia IF che permette di lavorare su terreni differenti senza dover cambiare la pressione delle gomme. Le proprietà e le caratteristiche del prodotto garantiscono infine la pulizia dello pneumatico nel giro di pochi minuti, una volta fuori dal campo».

Agrimax Force è il prodotto di BKT altamente innovativo concepito per equipaggiare grandi trattori ad elevata potenza su ogni tipologia di terreno, migliorandone le prestazioni. La tecnologia IF che caratterizza questi pneumatici garantisce ai macchinari di godere di un’impronta a terra più ampia, assicurando un ottimo galleggiamento sul terreno e riducendo così gli impatti sul suolo. Resistenza, trazione, velocità e flessibilità, sono senz’altro le qualità che caratterizzano maggiormente gli pneumatici Agrimax Force. «Questi pneumatici rispondono davvero a tutte le nostre esigenze, semplificando il lavoro quotidiano che svolgiamo in campagna. Sono equipaggiamenti che ci aiutano a prenderci cura dei nostri terreni preservandone il benessere, contribuendo quindi alla produzione finale di un latte di alta qualità».

Soddisfare al meglio le esigenze degli utilizzatori: è questo uno degli obiettivi più importanti di Bkt, che è costantemente al lavoro per ampliare e rendere sempre più efficienti gli pneumatici delle proprie gamme. Ecco perché le Bkt Stories, ovvero le testimonianze degli ambassador che utilizzano gli pneumatici Bkt, come Angelo Caligari, sono fondamentali per il brand.


NUOVO EARTHMAX SR 412

Si amplia ancor di più la gamma degli oltre 2.700 pneumatici di BKT. L’ultimo nato è EARTHMAX SR 412, pensato per equipaggiare dumper articolati, loader e dozer.

Eccellente stabilità e resistenza contro le aggressioni sono le principali qualità che contraddistinguono questo nuovo pneumatico. La robusta carcassa e le cinture All Steel permettono a Earthmax SR 412 di trasportare carichi pesanti prevenendo lacerazioni e forature. Il battistrada è caratterizzato dal disegno unico con una profondità E-4, garantendo un’eccezionale trazione e un’alta resistenza al calore, mentre la spalla di forma quadrata assicura a Earthmax SR 412 una presa salda sul terreno, che conferisce maggiore controllo e manovrabilità al mezzo.

Earthmax SR 412 è disponibile nelle misure 29.5 R 25 e 750/65 R 25.

Il nuovo prodotto entra così a far parte della famiglia Earthmax, la gamma di pneumatici radiali OTR progettata per operare nelle situazioni più estreme e avverse.

Pensati appositamente per dumper, pale gommate, dozer e grader, gli pneumatici di questa linea risultano essere dei veri e propri alleati nelle operazioni più difficili, garantendo a questi veicoli una migliore distribuzione dei carichi a terra e assicurando agli utilizzatori comfort, sicurezza e stabilità.

Lanciata originariamente nel 2008, Earthmax conta oggi oltre venti diverse linee con numerosi modelli e misure. Il lancio di questo nuovo prodotto segue solo di pochi mesi l’annuncio del prototipo del gigante Earthmax SR 468, lo pneumatico più grande realizzato da BKT.

Bkt, le gomme giuste per le colture foraggere - Ultima modifica: 2021-03-08T16:58:53+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome