Bkt e agromeccanici, un connubio di produttività e affidabilità

Maggiore capacità di carico, consumi ridotti e trazione ottimale: il brand indiano produttore di pneumatici Off-Highway offre con la sua gamma tutto ciò che serve ai contoterzisti agricoli

Nel settore agricolo moderno l’efficienza e la versatilità sono elementi chiave per affrontare le sfide operative quotidiane e, in questo, gli pneumatici giocano un ruolo chiave, soprattutto per i contoterzisti, per i quali scegliere gli equipaggiamenti più adatti non è solo sinonimo di produttività e prestazioni, ma un investimento strategico. Bkt risponde a queste esigenze con una vasta gamma di soluzioni avanzate, studiate per assicurare il massimo rendimento anche nelle operazioni più impegnative.

Un contoterzista agricolo necessita di pneumatici capaci di garantire adattabilità al terreno, indipendentemente dal tipo di suolo – morbido, fangoso o compatto – per assicurare trazione ottimale e ridurre la compattazione del terreno, preservandone la produttività. Al tempo stesso, è fondamentale un’elevata capacità di carico: i trattori di alta potenza, spesso accoppiati ad attrezzature pesanti, richiedono pneumatici in grado di sostenere carichi elevati che non compromettano la stabilità. Anche la durata e la resistenza sono essenziali per far fronte a lunghe ore di lavoro; mentre una ridotta resistenza al rotolamento migliora l’efficienza nei consumi di carburante. Tuttavia, per massimizzare le prestazioni e la durata degli pneumatici, è fondamentale mantenere sempre le pressioni di gonfiaggio adeguate, calibrandole in base al carico e all’applicazione specifica. Infine, comfort e sicurezza non possono essere trascurati, poiché vibrazioni ridotte e un’ottima manovrabilità migliorano l’esperienza dell’operatore e garantiscono sicurezza nei trasferimenti su strada.

Bkt, in qualità di multinazionale leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, progetta e sviluppa pneumatici con un design avanzato, in grado di garantire una distribuzione ottimale del peso e una capacità di carico maggiore. Per questo tra le soluzioni più indicate per i contoterzisti spicca Agrimax V-Flecto, dotato di tecnologia VF (Very High Flexion) che consente di trasportare carichi più pesanti a pressioni di gonfiaggio inferiori, riducendo la compattazione del terreno e aumentando l’efficienza operativa che si traduce in un risparmio di carburante.

Bkt Agrimax V-Flecto

Per le operazioni di trasporto con rimorchi e autobotti, Ridemax FL 693 M è la soluzione ideale per chi percorre frequentemente tratti stradali. Progettato per un utilizzo del 75% su asfalto, assicura prestazioni eccellenti su strada, riducendo la resistenza al rotolamento e contribuendo al risparmio di carburante. Il tallone rinforzato e le cinture in acciaio garantiscono una durabilità superiore, mentre l'indice di velocità classe D/E consente spostamenti più rapidi ottimizzando i tempi di lavoro.

Bkt Agrimax Force + Ridemax FL 693 M

Per chi necessita di un prodotto altamente resistente e versatile, invece, Powertrailer SR 331 è l’ultimo pneumatico radiale All Steel di BKT, progettato per rimorchi e autocisterne nelle operazioni di trasporto su campo e strada. La costruzione All Steel assicura un'elevata capacità di carico e una stabilità eccezionale, mentre il battistrada multiblocco garantisce una minore resistenza al rotolamento e una pressione di contatto uniforme, migliorando la scorrevolezza su strada. Il fianco rinforzato protegge dagli impatti, mentre il tallone esagonale con striscia di rinforzo assicura un perfetto adattamento al cerchio, per una maggiore durata e un minore consumo di carburante.

Bkt Powertrailer SR 331

Per impeghi agro-industriali Multimax MP 569 è lo pneumatico ideale per un utilizzo ad alte velocità con carichi pesanti. È adatto per diverse applicazioni dei camion agricoli, mezzi a lavoro misto utilizzati per il trasporto di erba, di terra di riporto, di sabbia o per la raccolta in campo del macinato del mais, in affiancamento alla trincia. La sua carcassa All Steel assicura una lunga durata, mentre il disegno del battistrada assicura una buona trazione sul campo, proprietà autopulenti e un’elevata stabilità su strada. Inoltre, la bassa resistenza al rotolamento contribuisce a ridurre i consumi di carburante.

Bkt Multimax MP 569

Con questa gamma di soluzioni avanzate, Bkt si conferma un partner strategico per i contoterzisti agricoli, offrendo pneumatici capaci di combinare tecnologia, affidabilità e prestazioni per garantire efficienza operativa a lungo termine.

Bkt e agromeccanici, un connubio di produttività e affidabilità - Ultima modifica: 2025-02-25T16:53:02+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome