Altro riconoscimento da Dlg per Vogelsang

A essere premiato una seconda volta è stato il sistema di distribuzione con pattini BlackBird con distributore di precisione ExaCut Ecq

La Società Tedesca per l'Agricoltura (DLG) ha conferito la valutazione “Dlg-Anerkannt” al sistema di distribuzione con pattini BlackBird da 15 metri, completo di distributore di precisione ExaCut ECQ, prodotto da Vogelsang GmbH & Co. KG. La valutazione ha riguardato gli aspetti “Funzionalità e qualità del lavoro” e “Gestione, utilizzo e manutenzione”.

Il sistema di distribuzione del liquame ha colpito i tester per l'elevatissima precisione di distribuzione, con un coefficiente di variazione inferiore al 2 percento. È stata inoltre evidenziata la facile accessibilità delle lame di taglio nel distributore di precisione, che consente una manutenzione rapida e semplice.

«Siamo molto lieti di ricevere un altro riconoscimento da parte della Dlg, che conferma come la nostra tecnologia consenta una distribuzione del liquame precisa e a basse perdite – afferma Harald Vogelsang, amministratore delegato di Vogelsang GmbH & Co. KG –. Gli agricoltori distribuiscono solo la quantità necessaria di liquame per fornire alle piante i nutrienti in modo ottimale, cioè il minimo indispensabile per una concimazione economica e conforme alle normative. In questo modo offriamo ai nostri clienti una concimazione a basse emissioni e rispettosa dell’ambiente, anche con larghezze di lavoro ridotte».

Massimi voti per la gestione precisa del liquame

In tutti i test effettuati, la distribuzione del liquame tramite BlackBird ed ExaCut Ecq ha ottenuto il massimo punteggio Dlg. Secondo il rapporto di prova, il tempo necessario affinché il liquame fuoriesca da tutti gli ugelli all’inizio della distribuzione è “estremamente breve”, inferiore a due secondi, il che riduce notevolmente il fenomeno a “V” della distribuzione irregolare.

Anche l'usabilità del distributore di precisione ha ricevuto il massimo dei voti. Grazie al concetto QuickService di Vogelsang, gli interventi di manutenzione sull’ExaCut Ecq possono essere effettuati rapidamente e in autonomia in meno di 20 minuti. I tester hanno inoltre sottolineato che è possibile sostituire i componenti mantenendo il dispositivo in posizione verticale e senza bisogno di utensili speciali.

Altro riconoscimento da Dlg per Vogelsang - Ultima modifica: 2025-07-02T16:33:44+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome