Il fatturato lo scorso anno ha toccato quota 202 milioni di euro. Portafoglio prodotti ampliato e modificato
Vogelsang supera la soglia dei 200 milioni di euro e registra un fatturato annuo di 202 milioni di euro nel 2023, pari a un un aumento di circa il 17% rispetto all'anno precedente, trainato in particolare dalle divisioni di business Agricultural Technology, Biogas, Wastewater e Transport Technology.
«Siamo lieti di aver superato ancora una volta in modo significativo le nostre aspettative di vendita nel 2023 e di poter registrare un anno così record – afferma Harald Vogelsang, amministratore delegato di Vogelsang GmbH & Co KG –. Il nostro ampio portafoglio di prodotti e il nostro orientamento internazionale ci rendono a prova di crisi, anche in tempi di rapida evoluzione. Pertanto, insieme ai nostri dipendenti dedicati, festeggiamo il nostro 95° anniversario dalla fondazione dell'azienda».
Con prodotti nuovi e modificati come i sistemi di spandimento con pattino BlackBird con una larghezza di lavoro di 30 metri e SwingMax5 Slide con una larghezza di lavoro di 24 metri nel settore agricolo, nonché la nuova generazione di sistemi di alimentazione solida universali PreMix nel segmento del biogas, Vogelsang ha risposto all'elevata domanda del mercato di soluzioni innovative e su misura. Oltre al settore del biogas, la pompa monovite HiCone viene utilizzata anche in altri settori industriali.
L'anno scorso l'azienda ha acquisito circa 120 nuovi dipendenti in tutto il mondo, tra cui 25 tirocinanti. Vogelsang sta attualmente formando circa 75 apprendisti e studenti lavoratori e nel 2023 ha ricevuto il sigillo di qualità "Top Training" dalla Camera di commercio e dell'industria tedesca.
Sempre nel 2023 sono entrati a far parte del team di gestione Detlef Ruhmke e Michael Brinkmann. «Supportare i nostri clienti con la nostra tecnologia e il nostro know-how è ciò che continua a guidarci nel 2024 – conclude Harald Vogelsang –. Ed è per questo che lavoriamo sempre a ulteriori soluzioni innovative e ci impegniamo con i clienti per espandere ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti in linea con la domanda».