Bkt svela ufficialmente POWERTRAILER SR 331, lo pneumatico radiale All-Steel annunciato qualche mese fa che si sta facendo strada tra i prodotti di punta dell’azienda leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, che oggi vanta un portfolio di oltre 3.600 prodotti, nonché la gamma più completa disponibile sul mercato.
PowerTrailer SR 331 è una soluzione progettata specificatamente per soddisfare le esigenze in continua evoluzione tipiche delle applicazioni di trasporto di rimorchi e autocisterne. Esso è infatti particolarmente indicato per le attività di trasporto su strada, assicurando prestazioni eccellenti e operazioni efficienti.
«PowerTrailer SR 331 è una soluzione altamente innovativa ed eccellente in termini di prestazioni, specialmente su strada, che superano le aspettative e dimostrano l’impegno di Bkt nell’offrire prodotti di qualità – commenta Piero Torassa, Field Engineering Manager, Bkt –. Con questo nuovo pneumatico vogliamo assicurare agli utenti finali un’esperienza complessiva di livello superiore. Infatti, rispetto alle soluzioni analoghe disponibili sul mercato, PowerTrailer SR 331 spicca per la sua durabilità e resistenza, ma si distingue soprattutto per essere sinonimo di risparmio di carburante, con un conseguente contributo positivo a favore dell’ambiente».
Le buone proprietà di galleggiamento di questo pneumatico contribuiscono anche a ridurre la compattazione del suolo, evitandone il danneggiamento e preservando la struttura del terreno. La minore resistenza al rotolamento assicura, invece, un risparmio nei consumi di carburante e, di conseguenza, dei costi.
Un’ulteriore caratteristica chiave di PowerTrailer SR 331 riguarda l’ottima stabilità, anche a velocità elevate, nelle procedure di manovra più impegnative come, ad esempio, in fase di curva o rotonda dove i trasferimenti di carico sono importanti. La costruzione All-Steel garantisce trasporti anche ad elevate capacità di carico. La struttura del fianco assicura invece protezione dagli impatti e dagli effetti di sfregamento dello pneumatico, mentre il tallone rinforzato e il cerchietto esagonale ne assicurano il perfetto ancoraggio al cerchio.
Da non sottovalutare anche i vantaggi per l’operatore, che grazie al design multiblocco del battistrada può beneficiare di un ottimo comfort di guida e di maggiore scorrevolezza su strada, anche in condizioni di bagnato; il disegno battistrada assicura al contempo un’eccellente uniformità di usura, riducendo i fenomeni di vibrazione indotta sul trattore.