Dallo scorso aprile 2023, la società Marchetti Macchine Agricole è il partner ufficiale di Evers per il mercato italiano, con una particolare attenzione sui prodotti per l’interramento dei reflui organici.
Evers Agro sviluppa, produce e commercializza macchine agricole di elevata qualità, per la lavorazione del terreno, la manutenzione dei prati e l'iniezione di reflui organici. La gamma di macchine agricole è ampia e le macchine possono essere personalizzate in modo specifico alle esigenze dell'utente finale.
Lo sviluppo, le vendite, la produzione e il servizio post-vendita avvengono tutti dalla sede di Almelo (Olanda). Lo sviluppo delle attrezzature agricole Evers si basa su decenni di esperienza e su un regolare e intenso scambio di idee con i professionisti del settore, utilizzando per la produzione solamente materiali durevoli e di alta qualità, e impiegando la tecnologia più recente per offrire una capacità produttiva estremamente elevata.
Evers attualmente esporta tramite la propria rete commerciale in oltre 30 Nazioni a livello mondiale, con una maggior concentrazione negli Stati del centro-Nord Europa.
Oltre 60 anni di storia
La società Evers venne fondata nel 1961 da Johann Evers. I primi attrezzi agricoli realizzati furono i ripuntatori con le note ancore a profilo ricurvo, fino ad arrivare ai primi anni ’90, con il coltivatore a dischi brevettato Vario-Disc. Nei primi anni ’90, venne anche avviata la produzione degli iniettori ad ancore per i liquami/digestati da abbinare ai carri-botte e macchine semoventi.
Evers è stata una delle prime realtà europee a sviluppare, produrre e commercializzare le attrezzature per l’incorporazione dei reflui organici, con la valorizzazione del liquame/bio-digestato inteso come risorsa nutritiva per le colture e per il terreno. Attualmente offre un’ampia gamma di interratori innovativi, pratici da utilizzare, multifunzionali e robusti, concepiti per operare nelle più svariate condizioni di lavoro: dal terreno sodo, al terreno già lavorato, con lavorazione a pieno campo o a strisce (“Strip Till”) o interfilare alle colture in atto.
Gli interratori Evers sono molto versatili, per poter operare in ogni tipo di terreno e contesto lavorativo, grazie all’ampia scelta di coltri di lavorazione offerti. Le larghezze di lavoro delle macchine per l’iniezione spaziano dai 3 m fino a un massimo di 15 m, abbinabili ai moderni carri-botte, alle macchine semoventi per la gestione dei reflui organici o a trattori con collegamento a sistema ombelicale.
Nella sezione di macchine per la gestione e manutenzione dei prati, Evers offre delle soluzioni per la strigliatura, aerazione, de-compattazione, rullatura, semina e risemina. Infine, nella lavorazione del terreno vengono proposti i coltivatori a disco, coltivatori ad ancore, decompattatori, i preparatori per il letto di semina e i rulli compattatori.
Per maggiori informazioni:
Tel. 0429-600500
info@marchettimacc.it
www.eversagro.com