L’innovativa tecnologia del nuovo pneumatico Alliance Agri Star II

Alliance sceglie Fieragricola per il debutto italiano del nuovo radiale per trattori con la Stratified Layer Technology (Slt)

Alliance Tire Group (Atg) pensa in grande e con l'introduzione del nuovo pneumatico per trattori Agri Star II ambisce ad avere un ruolo di rilievo nel segmento premium. In altre parole giocare la partita di mercato con i big del settore.

Agri Star II, che ha debuttato in Italia a Fieragricola, è caratterizzato da una tecnologia unica, la Stratified Layer Technology (SLT), una tecnologia che Alliance considera unica nel suo genere.

I due strati del rampone

Ogni rampone consiste di due strati dal diverso profilo. Lo strato superiore presenta un profilo ad angolazione singola, mentre quello inferiore è realizzato

con un profilo ad angolazione multipla che compensa la perdita di prestazioni dello pneumatico dovuta all’usura.

In combinazione con la scolpitura più aggressiva e con il numero ottimale di ramponi, il susseguirsi di questi due strati assicura ai ramponi prestazioni decisamente maggiori, che si traducono in trazione sul campo anche dopo un lungo utilizzo e in eccellenti caratteristiche di comfort e maneggevolezza su strada.

Grazie alla tecnologia Slt, usura ridotta, lunga vita utile dello pneumatico e prestazioni durevoli di prim’ordine per una maggiore vita utile sono divenute secondo Alliance una realtà in un solo pneumatico. Quando lo strato superiore dei ramponi – circa il 40% della profondità del battistrada – si consuma, entra in azione lo strato inferiore e i ramponi cambiano geometria. Questo nuovo strato offre a sua volta una trazione eccellente, tanto efficace quanto quella offerta da uno pneumatico completamente nuovo! Nel lavoro pratico quotidiano, l’effetto della SLT determina una vita utile significativamente più lunga.

76 misure

Sin dall’inizio Agri Star II sarà disponibile in 76 misure, in serie 70 e 85, incluse dimensioni specifiche e vari indici di carico per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

La classificazione di velocità D, ovvero 65 km/h, di questo pneumatico è un ulteriore fattore distintivo che si aggiunge alle prestazioni straordinarie e va ben al di là delle caratteristiche standard degli pneumatici radiali per trattori

Mescola 'salva-stoppie'

Questo pneumatico è inoltre caratterizzato da ampie spalle che proteggono il terreno e il raccolto quando si lavora sul campo e manti erbosi. Gli pneumatici Agri Star II sono inoltre dotati della una speciale mescola Stubble-Guard la quale garantisce la protezione efficace dai danni da stoppie, mentre la carcassa in poliestere è efficace nel mantenere inalterata la forma dello pneumatico nel tempo e anche in caso di surriscaldamento per via di condizioni di lavoro particolarmente impegnative.

Sette anni di garanzia Alliance

«Con le sue prestazioni da primo della classe, il nostro nuovissimo Agri Star II offre il massimo della qualità a un prezzo molto attraente. La garanzia di 7 anni è un vantaggio supplementare offerto da questo pneumatico, che rappresenta quindi una risposta convincente all’ampia gamma di esigenze e desideri di agricoltori e rivenditori» afferma Angelo Noronha, presidente Emea di Alliance Tire Group.

L'appeal del design

Lo pneumatico Alliance Agri Star II strizza l'occhioo all’estetica. L’aspetto esteriore è stato infatti curato con particolare attenzione: ramponi dal design accattivante, il disegno del fianco a 5 lamelle con effetto 3D, la struttura degli stampi rivestita in Teflon e l’attraente colore “più nero del nero” rendono questo pneumatico ben riconoscibile a distanza.

L’innovativa tecnologia del nuovo pneumatico Alliance Agri Star II - Ultima modifica: 2020-01-30T13:40:56+01:00 da Gianni Gnudi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome