Yokohama Off-Highway Tires, tre brand tre specificità

Trelleborg, Mitas e Alliance hanno presentato le loro novità di prodotto all’ultima edizione di Agritechnica

Prima assoluta di Yokohama Off-Highway Tires (Yoht) con i suoi tre marchi di punta presenti ad Agritechnica. Trelleborg, Mitas e Alliance, infatti, non hanno mancato l’appuntamento e hanno presentato le loro ultime novità.

 

Il TM1 Eco Power di Trelleborg al debutto ad Agritechnica 2023

Cominciamo con Trelleborg, brand di Yokohama Tws, la cui novità principale in termini di prodotti è stato il TM1 Eco Power per trattori elettrici, che abbiamo già anticipato sul numero 9/2023. «I test comparativi delle prestazioni rispetto agli pneumatici agricoli premium – ha commentato Gianluca Abbati, Vice President Technology & Innovation di Yokohama Tws – mostrano che il TM1 Eco Power ha una resistenza al rotolamento inferiore fino al 47%, con un risparmio significativo fino al 3% nel consumo di carburante e batteria sui trattori elettrici. Inoltre, è stato dimostrato che l’innovativo design dello pneumatico e le sue proprietà autopulenti forniscono il 26% in più di trazione su terreni duri e il 12% in più di comfort per l’operatore». Abbati ha anche introdotto gli ultimi aggiornamenti sull’Atms (Adaptive Tire Management System) di Trelleborg, che aiuta i clienti a ottenere operazioni più sostenibili con una tecnologia avanzata. Attraverso i sensori montati sugli pneumatici, con Atms gli agricoltori otterranno dati sugli pneumatici in tempo reale, tra cui il carico dinamico, la pressione e la temperatura di ciascun pneumatico per le massime prestazioni del trattore.

Disponibile in tutta Europa, il programma Trelleborg Premium Care è aperto a tutti gli agricoltori e ai professionisti del settore

Infine, in anteprima è stato lanciato il programma Premium Care in Europa, iniziativa che segna l’impegno di Trelleborg a offrire non solo pneumatici e soluzioni all’avanguardia, ma un’esperienza completa. Il programma Premium Care è stato progettato per agevolare gli agricoltori e i contoterzisti, consentendo loro di migliorare le prestazioni e di estendere la durata di vita dei loro pneumatici Trelleborg. Offre una serie di vantaggi, tra cui un’estensione della garanzia per una maggiore tranquillità e protezione del loro investimento. I membri aderenti avranno inoltre accesso a un’ampia gamma di risorse educative e materiali formativi, che consentiranno loro di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per ottimizzare l’utilizzo degli pneumatici e l’efficienza complessiva.

Mitas

L’Agriterra 02 SP (Soil Protector) di Mitas esposto ad Hannover

Per quanto riguarda il brand Mitas, ha presentato le sue ultime misure negli pneumatici agricoli radiali con tecnologia Very High Flexion (VF) nelle sue gamme Agriterra 02 Soil Protector (SP), HC 3000 R, HC 2000 e HC 1000 Narrow Rim Option (NRO). Sviluppata per le macchine agricole di oggi, la tecnologia VF incorporata in ogni pneumatico Mitas offre un ulteriore aumento delle prestazioni in base all’applicazione specifica.

«Il nostro ultimo pneumatico Agriterra 02 SP, progettato con una struttura del fianco VF più flessibile e molto resistente, consente un funzionamento sicuro a pressioni di gonfiaggio inferiori – ha dichiarato Pavel Kott, Product Manager per gli pneumatici agricoli Mitas –. La sua impronta al suolo fino al 25% più grande e la sua pressione sul terreno fino al 20% più bassa garantiscono una maggiore protezione del suolo e quindi una maggiore resa».

Alliance

Con l’introduzione della serie 65, Yoht completa la gamma di trattori radiali Agri Star II (caratterizzati da un indice di velocità D – 65 km/h)

Chiudiamo con il marchio Alliance che ha presentato la nuova Serie 65 della famiglia Agri Star II, disponibile in 21 misure/25 SKU che coprono interamente la gamma di combinazioni anteriori e posteriori. Grazie all’esclusiva Stratified Layer Technology (SLT) sviluppata da Alliance, questo pneumatico radiale per trattori garantisce trazione costante e autopulizia anche dopo un periodo prolungato di utilizzo e colpisce quindi per le sue prestazioni di lunga durata. Agricoltori e contoterzisti apprezzano il buon equilibrio tra aderenza e protezione del suolo, efficienza e qualità. Grazie al design migliorato degli pneumatici e alla minore resistenza al rotolamento, agricoltori e contoterzisti risparmiano energia e carburante, con un impatto positivo sui costi operativi e sull’ecobilancio del processo produttivo.

Alliance Agri Star II offre anche un’esperienza di guida confortevole e silenziosa. Il volume di gomma più elevato al centro dello pneumatico e lo speciale design dei ramponi assicurano un comfort superiore e una buona stabilità su strada, nonché una migliore resistenza allo scivolamento e alla rottura. Agri Star II si caratterizza, infine, per la larghezza della spalla, che garantisce una maggiore area di contatto e una migliore protezione del suolo e delle colture nei campi e nei pascoli. Una mescola del battistrada di alta qualità offre una protezione efficace contro i danni da stoppie, resistenza all’usura e a tagli e scheggiature; infine, la carcassa in poliestere conferisce una migliore stabilità dimensionale e ne mantiene inalterata la forma durante l’uso.

Yokohama Off-Highway Tires, tre brand tre specificità - Ultima modifica: 2023-12-13T16:23:41+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome