Pöttinger, nuovo modello per formare andane senza condizionatore

L'azienda austriaca rende disponibile la tecnologia Cross Flow anche per il modello Novacat V 9200
Qualche anno fa, l'austriaca Pöttinger ha rivoluzionato la tecnologia di sfalcio, rendendo possibile la formazione delle andane senza l'uso di condizionatori grazie al sistema denominato Cross Flow.
Una coclea a flusso incrociato è integrata nella falciatrice per depositare il foraggio raggruppato in un'andana centrale o per distribuirlo sulla larghezza di lavoro della falciatrice posteriore oppure come un'ampia andana su un lato.
La tecnologia Cross Flow è ora disponibile anche per il modello Novacat V 9200. Questa combinazione di falciatrici è caratterizzata da un peso estremamente ridotto e da un basso fabbisogno di potenza.
Alla base di questo sviluppo c'è stato il feedback sul campo, a seguito della richiesta di un sistema semplice ed economico per formare le andane. Cross Flow funziona senza condizionatore ed è caratterizzato da un peso ridotto rispetto ai sistemi convenzionali di formazione dell'andana. Questa tecnologia garantisce una conservazione ottimale del foraggio e del terreno, nonché un risparmio nei costi di gestione, grazie al minor consumo di carburante. E, senza condizionatore, il foraggio viene maneggiato con estrema delicatezza.
Grazie alla forma chiusa posteriormente, il foraggio viene trasportato direttamente dal cotico erboso all'andana. In questo modo si evitano le perdite di foraggio, si riduce al minimo l'ingresso di sporco e si evitano le perdite da disgregazione. La Novacat V 9200 CF con coclea Cross Flow può essere utilizzata in modo molto efficace sia per la fienagione sia per colture da insilare.
Pöttinger, nuovo modello per formare andane senza condizionatore - Ultima modifica: 2024-07-08T15:23:36+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome