Pöttinger FlexCare Profiline, la flessibilità incontra la precisione

La sarchiatrice FlexCare può ora essere equipaggiato come opzione con il sistema di controllo del comfort Profiline
L'austriaca Pöttinger è sempre al passo con l'ottimizzazione dei metodi di produzione in agricoltura.
La gamma di prodotti per la protezione meccanica delle colture include la sarchiatrice FlexCare che offre la massima flessibilità di lavoro in una varietà di coltivazioni. FlexCare può ora essere equipaggiata come opzione con il sistema di controllo del comfort Profiline. Questo sistema è disponibile su tutte le macchine fino a 16 file.
Con il sistema le macchine possono essere azionate direttamente tramite un terminale Isobus per trattore o altri terminali di controllo compatibili. Ogni funzione viene eseguita immediatamente premendo un pulsante o tramite touchscreen.
L'alimentazione dell'olio idraulico è regolata da un sistema Load Sensing. Ciò significa che all'impianto idraulico del trattore viene richiesta solo la potenza effettivamente necessaria. In questo modo si risparmia energia e si aumenta la produttività del trattore.
Ogni elemento della sarchiatrice è dotato di un cilindro idraulico a doppio effetto in modo che la sarchiatrice possa essere sollevata toccando il display o controllata automaticamente dai segnali Gps a fine campo e negli angoli del campo. Ciò significa meno fatica per l'autista, che può concentrarsi sui risultati di lavoro del coltivatore a file.
Il sistema di controllo del comfort Profiline è in grado di sollevare tutti gli elementi contemporaneamente alla fine del campo e di controllare individualmente ogni elemento se il campo finisce ad angolo. I sarchi vengono sollevati e abbassati con precisione millimetrica via Isobus. Ciò avviene automaticamente quando si attraversano le corsie di coltivazione. In definitiva, questo sistema protegge il raccolto, soprattutto nei campi a forma di cuneo, nelle sovrapposizioni e lungo i confini dei campi.

NUOVA SEDE IN NORD AMERICA

Da sinistra TC Truesdell, Klaus Pöttinger, Andrew Brown, Gregor Dietachmayr, Stefan Amering
Nel 2008 Pöttinger ha fondato la propria filiale di vendita negli Stati Uniti. Il crescente interesse per le macchine agricole che offrono i migliori risultati di lavoro e la conseguente crescita hanno reso necessaria un'ulteriore espansione. È stata infatti fondata una nuova sede aziendale a Valparaiso (Indiana, Usa). L'inaugurazione ha avuto luogo il 21 febbraio 2024, alla presenza di politici locali, rivenditori e una delegazione della sede centrale in Austria.
La prima pietra del nuovo edificio è stata posata nel marzo 2023 ed è stato acquistato un appezzamento di terreno di 20 acri, vicino alla posizione precedente. I veicoli da costruzione sono arrivati a metà giugno ed è stato costruito un edificio di circa 1.800 m2). La necessità di spazio per lo stoccaggio dei ricambi, la formazione e l'assistenza clienti è aumentata enormemente negli ultimi anni. Il nuovo edificio ospita oggi moderni uffici, showroom e un grande magazzino ricambi.
«Il Nord America è un mercato critico per Pöttinger, con un fatturato già considerevole di circa 40 milioni di dollari», afferma Gregor Dietachmayr, presidente del consiglio di amministrazione, spiegando le ragioni del nuovo investimento in un mercato altamente competitivo. Uno dei principali vantaggi della nuova sede in Slover Road a Valparaiso è il potenziale di espansione esistente. L'ampia area intorno all'edificio aziendale offre spazio sufficiente per dimostrazioni di macchine e formazione pratica.
Falciatrici, spandivoltafieno, ranghinatori ed erpici a dischi corti rappresentano la quota maggiore delle vendite di Pöttinger in Nord America. C'è ancora un grande potenziale per il nuovo andanatore a nastro Mergento e la tecnologia di semina. «Il nostro obiettivo è quello di espandere ulteriormente la nostra fornitura di servizi e ricambi, continuando a far crescere la nostra rete di concessionari in tutto il Nord America», afferma il direttore generale Andrew Brown. Con la nuova sede, abbiamo ampliato le nostre capacità ed efficienze per gestire le sfide attuali e future. Il nostro team di 28 dipendenti in Nord America è motivato a utilizzare la nuova sede per mostrare la propria esperienza nei ricambi, nell'assistenza, nella formazione e nella consulenza».
 
Pöttinger FlexCare Profiline, la flessibilità incontra la precisione - Ultima modifica: 2024-03-11T16:03:50+01:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome