Galaxy LHD 510 SDS, quando i giochi si fanno duri

Yokohama lancia un nuovo pneumatico per caricatori gommati

Il nuovissimo pneumatico Galaxy LHD 510 SDS di Yokohama per caricatori gommati apre un nuovo capitolo in termini di prestazioni, trazione e lunga durata. Come modello Severe Duty Solid (SDS), questo pneumatico airless è stato sviluppato per applicazioni e condizioni estreme come quelle dei centri di gestione dei rifiuti, dei depositi di rottami metallici e di altri centri di riciclaggio.

Oltre alla formulazione con mescola speciale, la struttura in gomma piena di questo pneumatico offre elevate capacità di carico e grande affidabilità nel prevenire forature, scheggiature, strappi e formazione di calore, riducendo così l’usura, il rischio di danni e i tempi di fermo del macchinario. Le aperture sui fianchi riducono lo stress sulle superfici dure e irregolari aumentando il comfort del conducente. La nuova gamma di pneumatici è disponibile nelle quattro misure 20.5-25, 23.5-25, 26.5-25 e 29.5-25.

Galaxy LHD 510 SDS è realizzato con profonde scanalature sulla spalla per fornire una trazione superiore su qualsiasi tipo di superficie. I massicci blocchi con ramponi continui a “S” formano un’impronta orizzontale lungo l’intera superficie a contatto con il terreno per garantire la massima trazione. Il disegno a zig zag, unico nel suo genere, aiuta a convogliare l’acqua lontano dall’area di contatto per una trazione affidabile anche sul bagnato. L’effetto è ulteriormente rinforzato dalle profonde scanalature sulle spalle dello pneumatico.

Inoltre, Galaxy LHD 510 SDS è dotato di talloni a rete in filo d’acciaio lungo l’intera sezione trasversale, al fine di mantenere un’area di contatto compatta e uniforme che offra la forza necessaria per gestire coppie elevate, eliminando al contempo lo slittamento della ruota.

Galaxy LHD 510 SDS, quando i giochi si fanno duri - Ultima modifica: 2021-06-09T14:04:48+02:00 da Il Contoterzista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome