Dopo averli preannunciati a inizio anno, Bkt ha presentato ufficialmente in occasione di Agritechnica 2023 i suoi ultimi pneumatici di nuova generazione, continuando così a tracciare il suo percorso di crescita.
Tra questi spiccava Forestland, il nuovo penumatico convenzionale più recente e innovativo di Bkt per il settore agroforestale. Progettato per le applicazioni più complesse, la sua carcassa in poliestere e la mescola del battistrada lo rendono particolarmente resistente a tagli e lacerazioni, mentre il fianco robusto ne assicura un lungo ciclo di vita. Le sue caratteristiche chiave sono elevata trazione su terreni morbidi, buona aderenza su qualsiasi terreno grazie ai tasselli rigidi e rinforzati del battistrada, alto livello di stabilità ed elevate proprietà di autopulitura.
Sempre in tema agroforestale, Bkt ha lanciato anche il nuovo pneumatico radiale Forestmax per trattori impegnati in applicazioni forestali e in alcune operazioni agricole. Si distingue per la robustezza data dalla mescola del battistrada, la sua resistenza a tagli e lacerazioni e la struttura con cinture in acciaio che riduce significativamente il rischio di forature. Anch’esso garantisce ottima trazione e stabilità, anche su terreni accidentati e irregolari, oltre a buone capacità autopulenti e lunga durata.
Infine, Agritechnica ha fatto da trampolino di lancio per il nuovo Powertrailer SR 331, pneumatico radiale All-Steel per l’utilizzo sia in campo che su strada. Garantisce, infatti, un ottimo galleggiamento in campo e un notevole livello di trazione su asfalto. La costruzione All-Steel assicura elevata capacità di carico, grande stabilità della carcassa e maggiore durabilità. Il disegno multiblocco del battistrada assicura ridotta resistenza al rotolamento, pressione di contatto uniforme e maggiore scorrevolezza su strada, con conseguente minore consumo di carburante.
A chiudere le novità è stata, infine, presentata la nuovissima misura 34’’ x 6’’ x 44 del cingolo in gomma Agriforce BK T71 per l’agricoltura, ma uno spazio speciale è stato riservato anche ai prodotti di punta di Bkt, ovvero Agrimaxfactor e Ridemax FL 615 e FL 695. E poi, in linea con il forte spirito sportivo e il carattere coinvolgente che caratterizzano gli stand di Bkt, i visitatori hanno potuto assistere e prendere parte a esperienze digitali immersive, show di football freestyle, attività di networking e molto altro.
«Agritechnica è per noi un importante momento di condivisione e di interazione con la nostra comunità agricola globale – ha commentato Lucia Salmaso, Managing Director di Bkt Europe –. Ma è anche una vetrina che ci consente di mettere in mostra la nostra volontà di guardare al futuro facendo leva su prodotti innovativi e all’avanguardia, nel pieno rispetto del motto Bkt ‘Growing Together’. Una missione che abbraccia anche l’adozione di pratiche più sostenibili e amiche dell’ambiente».