McCormick e Cantine Ferrari insieme, nel nome dell'eccellenza e della qualità che li contraddistingue. Dopo le collaborazioni positive degli scorsi anni, il marchio del gruppo Argo Tractors e la prestigiosa e rinomata Cantina Trentina propongono una nuova partnership destinata al mercato italiano.
L’iniziativa, prevista per i nuovi trattori McCormick, è legata allo speciale allestimento Red Spirit che si caratterizza per la livrea rosso metallizzato. Red Spirit interpreta nel modo più performante ed esclusivo le doti di tecnologia, potenza e comfort di ogni trattore a marchio McCormick, con un focus particolare sull’alta potenza. Ogni cliente che acquisterà un nuovo trattore McCormick nella speciale colorazione rosso metallizzato, riceverà in omaggio l’esclusivo Red Spirit Kit: un cofanetto Ferrari in edizione limitata contenente una pregiata bottiglia Maximum Blanc de Blancs, prodotto dalle Cantine Ferrari e contrassegnato dal logo Red Spirit. Oltre allo spumante Trento Doc, anche due calici e il cappellino McCormick Red Spirit.
Partner storico
«Abbiamo ideato questa iniziativa in collaborazione con Cantine Ferrari, nostro partner storico, perché come noi persegue una continua ricerca della qualità, cura per il dettaglio e spinta all’innovazione, oltre alla fortissima vocazione internazionale - ha spiegato Mario Danieli, Country Manager Italia per Argo Tractors -. I nostri clienti disporranno di un prodotto altamente tecnologico, con un’esclusiva colorazione e potranno brindare con un vino italiano apprezzato in tutto il mondo».
Pensato per il mercato italiano, il progetto prevede la pubblicazione sui social ufficiali di McCormick degli scatti realizzati alla consegna del trattore in allestimento Red Spirit, affiancato dal cofanetto.
Con Patricia Pop alla scoperta della Romania
È iniziato lo scorso 17 maggio, e proseguirà fino al prossimo 11 luglio, il terzo viaggio a bordo di un trattore sulle strade e nelle campagne della Romania, ad opera della giornalista Patricia Pop, blogger e volto televisivo rumeno. L'avventura, alla scoperta dell'agricoltura, della gastronomia e delle attrazioni turistiche locali, dopo il sud e l'ovest del Paese, toccherà questa volta una decina di contee dell'est e sarà ripresa dalle telecamere del format televisivo “Romania vista dal trattore”, con messa in onda nel prossimo autunno su Agro TV – l’unico canale televisivo rumeno specializzato in agricoltura – e sul canale moldavo TeleMoldova Plus. E, in questa terza edizione, il volante stretto da Patricia Pop sarà quello di un innovativo McCormick X7.624 VT-Drive da 240 cv erogati da un motore 6 cilindri da 6,7 litri emissionato in Stage V.
«Abbiamo abbracciato con entusiasmo, insieme all’importatore McCormick locale APAN Agriculture, questa avventura di Patricia Pop – sottolinea Giancarlo Montanari, Export Area Manager di Argo Tractors per il mercato rumeno – prima di tutto nella condivisione di quei valori che da sempre caratterizzano anche la nostra azienda, dall'amore per il territorio alla promozione e cura del mondo agricolo e del lavoro della terra. Con il nuovo McCormick X7.624 VT-Drive utilizzato per l’evento introduciamo sul mercato rumeno un trattore moderno e tecnologicamente all'avanguardia, nel rispetto dell'ambiente e del lavoro dell'operatore, garantendo un deciso salto qualitativo in termini di produttività ed economicità. Nell'augurare a Patricia un ottimo viaggio a bordo del nostro accogliente e moderno trattore, siamo certi che, come per le altre edizioni, questa iniziativa rappresenterà un importante strumento per conoscere e promuovere il lavoro agricolo e il territorio».
Il viaggio giornalistico di Patricia Pop ha preso le mosse da Greci, nella contea di Tulcea, attraversando poi le contee di Brăila, Galați, Vrancea, Bacău, Vaslui, Neamț, Suceava, Botoșani, e si concluderà l'11 luglio a Iași.