Balkrishna Industries Ltd. (Bkt) è stata insignita dell'“Highest Export Award” 2025 da parte della All India Rubber Industries Association (Airia), un’organizzazione senza scopo di lucro che rappresenta e supporta l’industria e il commercio della gomma, per le sue eccezionali performance di esportazione nel settore degli pneumatici.
Dal 2009, ogni anno Bkt riceve regolarmente questo riconoscimento da Airia, a conferma della costante leadership dell’azienda nelle esportazioni e del suo continuo impegno verso l’eccellenza, la qualità e la crescita globale.
Questo importante riconoscimento da parte di Airia – che svolge un ruolo fondamentale nella rappresentanza e nella promozione dell’industria della gomma indiana, favorendone la crescita e la competitività a livello globale – rappresenta una nuova pietra miliare per la multinazionale leader nella produzione di pneumatici Off-Highway. Il premio “Highest Export Award” riconosce la straordinaria performance di esportazione di Bkt nel settore degli pneumatici durante l’anno 2024–2025, rafforzando ulteriormente la posizione dell’azienda come partner affidabile nell’industria internazionale degli pneumatici.
«Questo riconoscimento è una testimonianza dell’impegno incrollabile di Bkt verso l’eccellenza produttiva, gli elevati standard di qualità e l’espansione strategica a livello globale – ha dichiarato Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di Bkt –. Anche quest’anno siamo onorati di essere riconosciuti come partner di fiducia nel mercato internazionale degli pneumatici e restiamo determinati a promuovere l’innovazione e la crescita congiunta, offrendo valore in tutti i mercati del mondo».

In particolare, questo prestigioso riconoscimento celebra le eccezionali performance di esportazione di Bkt nei settori degli pneumatici, dei flap e del carbon black, sottolineando la costante leadership e il notevole successo dell’azienda nell’espansione della propria presenza globale come protagonista di primo piano nell’industria degli pneumatici.
Con una solida presenza in oltre 160 Paesi, questo premio rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come Bkt continui a fissare nuovi standard nel mercato internazionale dei pneumatici, grazie a tecnologie d’avanguardia, produzione di alta qualità e un approccio orientato al cliente.






